Cronaca

Incidente sull’A1 Milano-Napoli, coda 12 km tra Anagni e Valmontone

Un incidente verificatosi nella mattinata di oggi 26 agosto 2024 ha causato notevoli disagi lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Anagni e Valmontone, in direzione Roma. Il sinistro è avvenuto all’altezza del km 587. Si segnalano difficoltà per gli automobilisti in viaggio, la coda ha raggiunto 12 chilometri in aumento.

Autostrade per l’Italia registra 12 km di coda in aumento a causa di un incidente risolto al km 587. Sono disponibili tre corsie al traffico. In alternativa consigliamo di uscire ad Anagni e dopo aver percorso la Strada Statale 6 Casilina rientrare in autostrada a Valmontone. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’ Italia per velocizzare il deflusso della coda.

Gli automobilisti che si trovano già in coda sono invitati a mantenere la calma, assicurarsi di avere sufficiente carburante e acqua a bordo, e spegnere il motore durante le soste prolungate per ridurre il consumo di carburante.

La situazione dovrebbe migliorare nel corso delle prossime ore, man mano che le operazioni di sgombero della strada proseguiranno e il traffico si normalizzerà. Tuttavia, è consigliabile che chi ha in programma di percorrere l’autostrada A1 nelle prossime ore consideri percorsi alternativi o posticipi il viaggio, se possibile.

In risposta all’emergenza, Autostrade per l’Italia ha diramato alcuni consigli per gli automobilisti:

  1. Uscite alternative: Gli utenti diretti verso sud possono considerare l’uscita di Anagni per poi proseguire lungo la viabilità ordinaria, rientrando in autostrada al casello di Valmontone. Questa deviazione consente di evitare il tratto interessato dall’incidente e ridurre i tempi di percorrenza.

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a restare aggiornati sulle condizioni del traffico consultando il sito ufficiale, l‘app My Way, oppure sintonizzandosi sulle frequenze radio dedicate al traffico.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

38 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

4 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

13 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

14 ore fa