Incidente tra due auto sulla Casilina: morta sul colpo bambina 9 anni di Anagni
Una ragazza 28enne, di Ferentino, baby sitter della bimba deceduta, è stata elitrasportata in gravi condizioni
Un sorpasso azzardato, forse la perdita del controllo dell’auto. Sono ancora da accertare le cause dell’incidente avvenuto, poco dopo le 14 di oggi, sulla via Casilina al km 71,900, precisamente a Ferentino, in provincia di Frosinone.
Bimba di 9 anni muore sul colpo
Una bambina di 9 anni, residente ad Anagni, è morta sul colpo a bordo della Peugeot 206 guidata dalla baby sitter, una ragazza di 28 anni residente invece a Ferentino ed elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni di Roma. Nell’incidente è rimasta ferita, non gravemente, anche la sorellina di 5 anni della deceduta, comunque trasportata in ospedale.
Ferito in maniera lieve il 66enne al volante dell’altra macchina coinvolta nell’incidente, un Mercedes Gle. Sul posto i carabinieri di Frosinone.
Altro incidente sulla Casilina, un ferito grave
Sulla stessa via Casilina, in corrispondenza del km 60,700, ad Anagni, è provvisoriamente istituito il senso unico alternato a causa di un altro incidente. Il sinistro ha coinvolto un mezzo pesante che trasportava bitume, disperso poi lungo la carreggiata stradale e nel quale una persona è rimasta gravemente ferita.
Per permettere le prime attività di soccorso, come comunica Anas in una nota, si è resa necessaria una breve interdizione della viabilità, in entrambi i sensi di marcia, con deviazione della circolazione in loco.