Incidente tra Palestrina e Valmontone: 4 feriti
Scontro tra tre auto e un carro attrezzi sulla SP58a, forse a causa della pioggia o dell’alta velocità. I Vigili del Fuoco hanno estratto i feriti dalle lamiere
Aggiornamento ore 15.00. Uno dei feriti, ricoverato nell'ospedale Tor Vergata e residente a Valmontone, come gli altri tre feriti, fortunatamente era solo alla guida della Renault Scenic, l'automobile che ha avuto il forte impatto con il carro attrezzi.
LA CRONACA: Brutto incidente stamattina, intorno alle 10.45, lungo via Palestrina, che collega Valmontone a Palestrina. Probabilmente a causa del fondo stradale reso scivoloso dalla leggera pioggia caduta in queste ore, oppure dall'alta velocità, tue auto (Renault Scenic, Chevrolet , Volkswagen Golf) e un carro attrezzi si sono scontrati per cause ancora da accertare.
L'urto ha provocato il ferimento di quattro persone, soccorse dai sanitari del 118. Sul posto la polizia stradale di Colleferro e la polizia municipale di Valmontone e Palestrina per chiudere la strada. Intervenute quattro autombulanze. Due feriti ricoverati in codice giallo a Colleferro, uno a Palestrina in codice rosso e uno a Roma in codice rosso, ferito grave. E' stato necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarli dalle lamiere, operazione che ha richiesto diverso tempo. A testimonianza della violenza dello scontro vi è il fatto che uno dei tre mezzi è finito in un canale.
E' da notare, peraltro, che in mattinata si è verificato un altro incidente nel territorio di Palestrina, con un'auto che si è ribaltata. Prende, pertanto, sempre più quota che l'acqua caduta stia rendendo particolarmente viscido il manto stradale ed è bene, quindi, mettersi alla guida con molta prudenza.