Incidente via Aurelia: donati gli organi di Daniele Nica

Gli organi e i tessuti del 16enne scomparso a Ladispoli saranno a disposizione di 60 malati oncologici. Su Facebook proseguono i messaggi di cordoglio

Nonostante il dolore immenso, soffocante, che soltanto coloro che perdono un figlio possono comprendere, i genitori di Daniele Nica, il 16ennescomparso in un assurdo incidente stradale sulla via Aurelia, hanno avuto la grande sensibilità e l'altruismo per pensare alle persone in difficoltà, come avrebbe voluto il loro adorato figlio. Gli organi e i tessuti del 16enne infatti, saranno donati e messi a disposizione di 60 pazienti oncologici. Un gesto coerente con il carattere di Daniele, che spesso si travestiva da super eroe per far sorridere i bambini.

Gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma hanno diffuso una nota nella quale si esprime un ringraziamento nei confronti della famiglia Nica e si spiega che " i suoi muscoli (di Daniele, n.d.r.), tendini, cartilagini e frammenti ossei potranno essere utili al miglioramento della qualità di vita di almeno 60 pazienti oncologici". L' equipe della Banca del tessuto muscolo scheletrico (Btms) degli Ifo ha effettuato i prelievi nella mattinata di sabato, a poche ore di distanza dal terribile incidente. Quello di Daniele è stato il primo espianto da minorenne effettuato dal team. Anche per tale ragione i medici non hanno esitato a definire il 16enne un piccolo eroe.

Questo gesto ha suscitato una grande ammirazione nei confronti della famiglia e molte persone lo stanno sottolineando in queste ore sui social network, dove si continuano a postare incessantemente messaggi di affetto nei confronti di Daniele. " Riposa in pace piccolo angelo. e grazie al gesto meraviglioso dei tuoi genitori hai , in qualche modo , sconfitto la morte  ", scrive Ersilia. "Sei di una bellezza imbarazzante – è il commento di Veronica – grazie a te 60 persone avranno una vita più felice tu sei un super eroe!!!Dio guarda che Angelo hai lassù!  

Carla esprime vicinanza alla famiglia: "Povera creatura, non ci sono parole che possano confortare questa famiglia. Posso dire solo riposa in pace piccolo angelo e dai tanta forza a chi ti ha amato.  "Nel giardino del Signore  mancava un bell'angelo, adesso c'è Daniele", è il pensiero di Angela.

Concludiamo con la bellissima riflessione di Irene: "Daniele non ti conoscevo ma sono sicura che su questa terra in molti ti amavano, hai lasciato tanti vuoti e dolori nei cuori delle persone a te care, hai un viso così angelico e amichevole, sono sicura che i tuoi genitori erano molto fieri di te. Il tuo compito sulla terra è terminato per quanto possa far male, adesso Gesù ti ha preso con sé, lassù non assaporerai più la tristezza, la sofferenza, la rabbia, il dolore, l'odio e tutte le cose negative di qua, lassù in paradiso esistono solo cose celestiali, gioiose e piene di amore. 

Da lassù prega per chi adesso sulla terra sta soffrendo per la tua perdita, ad esempio la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi compagni di squadra, la tua ragazza se ce l'avevi e per chiunque ti voleva bene, perché in questo momento ne hanno tanto bisogno. Chiedi a Gesù che faccia sentire a loro ogni giorno la tua presenza, affinché capiscano che tu stai bene e così posso mettersi l'anima in pace e sorridere con te da qua. Ti amo nel nome di Gesù, angelo del cielo bellissimo".

 

Lascia un commento