Categorie: Cronaca

Incidente via Togliatti, il pirata confessa

Il pirata della strada che ha investito cinque persone alla fermata dei bus in via Palmiro Togliatti sabato 7 dicembre. Si tratta di una ragazza romena di 25 anni, che nella serata del 9 dicembre si è presentata, in compagnia del suo avvocato, negli uffici del comando del gruppo GSSU di via Macedonia.

Stando alla sua versione, alla guida dell'Audi TT che ha provocato l'incidente c'era lei. La ricostruzione della ragazza smentisce la versione del 23enne di Sacrofano, figlio del proprietario dell'auto, che aveva denunciato il furto delle chiavi della spider. La falsa testimonianza si spiegherebbe con l'intenzione del ragazzo di "coprire" la romena, alla quale era legato sentimentalmente da una decina di giorni.

La donna lo avrebbe convinto a fargli guidare la sua autovettura per andare a prendere due amici a Roma. Nel frattempo, lui sarebbe rimasto a Tivoli per badare al cane della sua fidanzata. Al momento dello schianto la ragazza ha affermato di trovarsi in compagnia dei due amici che aveva prelevato alla stazione, fuggiti al momento dell'impatto.

La 25enne non è stata in grado di spiegare le cause dell'incidente: di quei momenti ricorda, infatti, soltanto di aver perso il controllo del veicolo e lo scoppio improvviso degli airbag. La sua fuga e quella degli amici sarebbe dovuta alla vista di un'auto dei Carabinieri.

La ragazza ricorda bene, invece, di essere rimasta sotto shock e di aver camminato senza meta nella zona, versione peraltro confermata da alcuni testimoni. In un secondo momento, ha trovato comunque la lucidità di chiamare il suo ragazzo per raccontargli la disavventura. A quel punto, l'uomo ha deciso di denunciare il furto dell'Audi TT per evitare guai alla ragazza. Ora rischia rischia la denuncia per simulazione di reato e favoreggiamento.

Per la romena, ora ai domiciliari, scatterà l'accusa di fuga. I suoi amici saranno denunciati per omissione di soccorso.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

2 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

11 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

12 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

12 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

15 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

17 ore fa