La distanza tra l’inizio della via Pontina, in zona Eur e lo svincolo di via Pratica di Mare è poco più di 20 km. Ecco, questo lungo tratto stradale stamani risulta di fatto paralizzato a causa di una serie di incidenti a catena che, come purtroppo spesso accade, hanno reso infernale la mattinata degli automobilisti. Il primo sinistro è avvenuto intorno alle 8 , con un veicolo che si è ribaltato tra lo svincolo di via di Castel Romano e quello di via Pratica di Mare, direzione sud.
Immediatamente, si sono registrati i primi rallentamenti ma il peggio sarebbe avvenuto pochi minuti dopo, con un incidente che ha coinvolto 4 mezzi all’altezza di via Decima – Castel Porziano, sempre in direzione sud. In men che non si dica, le code si sono propagate tra l’uscita Pomezia Nord e lo svincolo di Pratica di Mare-Torvaianica.
Le code hanno raggiunto i 10 km tra Roma Eur/Viale Oceano Pacifico e lo svincolo Pratica di Mare/Torvaianica nella carreggiata in direzione Latina. Di fatto, si è formato un serpentone di veicoli da Roma Eur fino a Torvaianica. I disagi non mancano nemmeno in carreggiata opposta, con rallentamenti Pomezia nord e Castel di Decima e code a partire da Tor de Cenci in ingresso a Roma. Sembra superfluo scrivere che sono consigliati percorsi alternativi alla Pontina.
AGGIORNAMENTO: La Pontina è stata chiusa tra via dell'Oceano Pacifico ed il Km 21,000 allo svincolo con via Pratica di Mare: corsia unica e deviazioni in loco.
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…