Una tragedia che ha dell’incredibile quella avvenuta in India, raccontata da alcuni quotidiani locali e rilanciata dai media britannici: con un solo morso, un serpente avrebbe ucciso due donne, madre e figlia. La genitrice, 35enne, sarebbe stata morsa dal rettile nel sonno; senza essere svegliata dall’attacco.
Ignara di tutto, una volta sveglia avrebbe poi allattato la sua figlioletta di tre anni. Era la mattina dello scorso giovedì e le due hanno iniziato presto a stare male. Portate di corsa all’ospedale, come riportato dall’ispettore di polizia Vijay Singh, sarebbero decedute prima dell’arrivo all’agenzia AFP.
I congiunti delle vittime hanno poi trovato il serpente, nascosto in una delle stanze dell’abitazione, ma prima di riuscire a catturarlo il rettile sarebbe riuscito a dileguarsi. Secondo uno studio della American Society of Tropical Medicine and Hygiene risalente al 2011, in India i morsi di serpente (come il cobra indiano, la vipera e la vipera di Russell) uccidono ogni anno 46.000 persone a fronte dei 100.000 decessi che avvengono in tutto il mondo.
Il caso è stato registrato ufficialmente come morte accidentale e ora sarà l’autopsia a dare conferma sulla reale dinamica del dramma.
LEGGI ANCHE:
Bimbi scomparsi, il Lazio è la regione d’Italia più a rischio
Tivoli, A24, si lanciano dal cavalcavia 2 fratelli gemelli
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …