Categorie: Spettacoli

“Influencia do Jazz” Moreno Romagnoli Quintet

Venerdi 30 Gennaio 2015 alle ore 22,00  al Cotton Club di Roma si svolgerà il concerto di Moreno Romagnoli Quintet dal titolo “Influenza do Jazz”.

Una rivisitazione della musica Brasiliana e della Bossanova attraverso i suoi migliori successi  arrangiati in chiave jazzistica, in chiave strumentale e vocale dal Saxofonista Moreno Romagnoli (compositore, da anni uno dei maggiori divulgatori della musica brasiliana nel panorama nazionale) e da Raquel Silva Joly, Bruno Paparazzo, Claudio Mariantoni, Ettore Paparazzo; Umberto Vitiello. 

I migliori successi della musica brasiliana e della bossanova arrangiati ove il connubio tra Jazz e Samba trova il suo elemento naturale nel sound del Saxofonista Moreno Romagnoli e il suo Quintetto.

Moreno Romagnoli è l’ideatore, fondatore e leader da anni del Bossanova Project, unico gruppo Italiano nel suo genere, che ripercorre in versione originale, rispettando gli stili, l’essenza e lo spirito, tutti i migliori successi di Antonio C. Jobim, Joao Gilberto, Vinicius de Moraes, Carlos Lyra, D.Caymn e tanti altri.

Sono infatti proposti in lingua originale, il portoghese, non solo le pietre miliari di questo genere musicale, ma anche brani inediti e poco conosciuti a livello internazionale. Questo gruppo, spesso allargato, coinvolgendo vari ospiti d’eccezione, opera da anni nei migliori club di Roma e d’Italia, divulgando l’essenza di questa musica.

Prima dell’esecuzione di ogni brano, viene effettuato un breve racconto sul significato dello stesso e dei suoi autori. Moreno Romagnoli, dopo essersi formato alla Berklee School of Music di Boston, Massachussets (U.S.A.). Dopo una tourneé in Brasile nel 1994 scopre la Bossanova, musica nella quale si specializza, collaborando con i maggiori interpreti del panorama nazionale ed internazionale di questo genere.

Ha al suo attivo decine di partecipazioni numerose presenze nei Festival della musica Jazz e latino-americana come ad es. i Festival della Bossanova a Thiais (Francia) 2001 e Buenos Aires (2002), Pescara Jazz Festival (2005), Atina Jazz Festival 2006, Barga Jazz Festival 2007 e tanti altri. Ha suonato e/o collaborato con i migliori interpreti della bossanova e musica brasiliana, del panorama nazionale ed internazionale, come Marcos Valle, Carlos Lyra, Eddy Palermo, Raquel Silva Joly ed altri.

Concerto "INFLUENCIA DO JAZZ" di Moreno Romagnoli Quintet: venerdì  30 gennaio 2015 alle ore 22,00  al  Cotton Club, via Bellinzona 2 (ang. Corso Trieste) Roma. Info e prenotazioni 06-97615246 / 338.6538987

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

6 minuti fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

10 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

10 ore fa