Innamorati di Gesù e della Madonna. Dario Gritti il fondatore
Dario Gritti il 13 febbraio a Valmontone presso la chiesa di San Sebastiano
Abbiamo conosciuto una ragazza che segue da anni Dario Gritti, il fondatore carismatico dell’Opera religiosa chiamata “Gli Innamorati di Gesù e della Madonna”, la quale ci ha invitato a conoscerlo assistendo ad una sua conferenza.
Incuriositi, seguendo il suo consiglio, abbiamo constatato che Dario raccoglie attorno a sé tantissime persone della zona (Palestrina, Carchitti, San Cesareo, Valmontone, Artena, Labico, Cave): alcune attratte dalle sue ‘forti’ parole, altre perché sperano nella guarigione, altre ancora perché vogliono raccomandarsi a Gesù e Maria. Non possiamo giudicare dal poco tempo trascorso quanto ci sia di vero sulle guarigioni miracolose che riesce a fare. Comunque vogliamo parlare di questo movimento, essendo una realtà radicata nel territorio e che quindi come tale debba essere considerato. Ai lettori il compito di credervi o meno.
Iniziamo col riportare le parole di Don Amorth il quale afferma che Dario Gritti, conoscendolo da anni, è una persona di cui ci si può fidare, un vero carismatico. “Gli Innamorati di Gesù e la Madonna”, sono giunti a Palestrina circa tre anni fa tramite il Vescovo Sigalini. Dario Gritti è uno dei fondatori, un laico mistico che gira l’Italia per parlare dei Gesù. Egli, durante gli incontri mensili, ricorda sempre che per essere veri Cristiani non basta aver fede, ma bisogna ‘innamorarsi’ di Gesù. Una delle componenti essenziali di questa Opera è provvedere alla raccolta di cibo per i poveri della Caritas ed il sostentamento delle famiglie in difficoltà segnalate dai suoi stessi sostenitori.
Le foto sono state scattate presso la Chiesa di Carchitti San Francesco Saverio
Tanti sono i giovani e ragazzi che lo seguono animati dalla voglia di cantare e pregare insieme. Tante le famiglie che spesso, grazie ad un rinnovamento dei valori cattolici ritrovano la felicità al loro interno, tante le persone che raccontano di guarigioni fisiche e spirituali. A chi vuole conoscere il carismatico Dario è data la possibilità di farlo il 13 febbraio prossimo, alle ore 21:00 presso la Parrocchia di S.Sebastiano, a Valmontone.