Se i vostri bimbi lasciano dei segni sul vostro parquet di legno, linoleum o marmo, con I pastelli a cera, sappiate che potrete toglierli con una goccia di cera per pavimenti. A tavola con questo caldo porteremo delle fresche e saporite insalate.
Ingredienti per 4 persone: un cespo di lattuga, una manciata di insalata riccia, un mango, una manciata di petali di fiori di malva (facoltativa), 2 peperoncini verdi dolci, 150 gr. di pomodori ciliegino, 150 gr. di aceto di vino rosso, 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Fate riposare 3 o 4 petali di malva con l’aceto per qualche ora. Spezzettate le foglie della lattuga. Sbucciate e affettate il mango, private il peperoncino dei semi e riduceteli a pezzetti. Affettate i pomodorini e spezzettate l’insalata riccia. Versate l’olio in un vasetto con 4 cucchiai di aceto filtrati della malva, sale e pepe e scuotetelo. Mischiate le insalate con tutti gli altri ingredienti, irrorate il tutto con la vinagrette preparata. Servite con i petali rimasti. Visto? Veloce, veloce! Questo articolo è l’ultimo per questa stagione. Ci ritroveremo a settembre. Intanto auguro a tutti voi una sfavillante estate. Buone vacanze!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…