Insieme Ferentino 0-3 Cioli Ariccia Valmontone. Esordio con vittoria
Bacaro, Velazquez e Osni Garcia per la vittoria dedicata a capitan Marchetti
3 goal e 3 punti alla prima in campionato. Una partita tutt’altro che facile quella disputata ieri, 7 ottobbre, dalla Cioli Ariccia Valmontone sul campo difficilissimo e sempre caloroso della formazione Insieme Ferentino. Una gara divenuta ancor più difficile dopo il brutto infortunio capitato a capitan Marchetti (frattura scomposta del braccio sinistro) a metà prima tempo, con la formazione locale che lasciava pochi spazi e, quando gli uomini di Rosinha riuscivano a penetrare, sbattevano sul portiere o sbagliavano la mira: Osni Garcia di poco fuori, traversa di Curcio, errore di Bacaro nel tiro libero.
Inizio del secondo tempo. 1 minuto e la Cioli Ariccia Valmontone passa in vantaggio grazie a un diagonale destro di Vinicius Bacaro, che si fa perdonare l’errore commesso nel primo tempo. La formazione amaranto prende coraggio, si difende bene e riesce ad avere più occasioni, grazie anche agli spazzi concessi dagli avversari. Velazquez trova il raddoppio. La partita si fa “maschia”, qualche colpo proibito da parte dei calciatori del Ferentino, che nel frattempo ha inserito il portiere di movimento. Sul finale Osni Gargia, prima coglie il palo, poi segna e sigla il risultato sul 0 a 3 finale.
Sean Vailati migliore in campo, tre importantissimi interventi nella prima frazione di gioco: “Una bella partita. Era importante iniziare bene il campionato; il campo era abbastanza difficile. I miei compagni sono stati tutti bravissimi. Non era facile iniziare così” commenta il numero 12 degli amaranto.
“L’esordio non è mai facile, soprattutto fuori casa – dichiara mister Rosinha a fine match – Tre punti importantissimi per partire con il piede giusto. Una partita molto agguerrita, molto combattuta, specialmente il primo tempo, con il portiere avversario che ha fatto grandi interventi. Il goal a inizio secondo tempo ha sbloccato la partita, siamo riusciti a gestire meglio il possesso palla, abbiamo avuto più fiducia e siamo riusciti a concretizzare le occasioni che ci sono capitate – conclude Rosinha – Sono contento del risultato e della prestazione dei miei ragazzi”.
Una vittoria che la Cioli Ariccia Valmontone ha dedicata a capitan Marchetti.