Categorie: Sport

Inter – Roma 1 a 1: ormai è bagarre per la Champions

Inter-Roma, partita dal sapore di uno spareggio Champions. Spalletti si affida  soprattutto a Icardi, supportato dal trio Candreva, Borja Valero e Perisic, mentre Di Francesco punta tutto sul tridente Gerson-Dzeko-El Shaarawy. Atteso ritorno di Nainggolan, dopo le polemiche per le intemperanze di fine anno, e la Roma sa che per giocare concentrata dovrà scrollarsi di dosso lo stress per le voci di mercato che vedono il Ninja e Dzeko corteggiati rispettivamente dalla Cina e dal Chelsea. Si gioca a ritmi altissimi con la Roma che corre e porta la difesa quasi a centrocampo per pressare alta, mentre Di Francesco azzecca la posizione di Nainggolan a centrocampo ad affiancare Pellegrini e Strootman. Dopo un paio di occasioni non realizzate dall'Inter al 32' rilancio di Alisson, con Santon che sbaglia l'intervento difensivo e lascia via libera a El Shaarawy, che non fa come Schick, e supera l'uscita del portiere dell’Inter Handanovic con un fantastico pallonetto. Roma avanti 1a 0!

La ripresa vede la Roma, che ha corso tantissimo nel primo tempo, tirare un po' il fiato, anche se continua a pressare alto e a confondere con scambi di posizione i giocatori di Spalletti. Inevitabilmente la squadra giallorossa arretra il suo baricentro e l'Inter ne approfitta aumentando d'intensità, fino ad arrivare al 74'con  Perisic che entra in area e crossa sul secondo palo per Icardi che prova col sinistro, ma trova il portiere brasiliano della Roma che devia sul palo. La Roma passa con la difesa a tre con Bruno Peres al posto di Gerson e l'inter ci prova con più convinzione, trovando la rete del pareggio all'86' con Vecino, che insacca di testa alla sinistra di Alisson. La partita non ha più nulla da dire e a questo punto diventa bagarre per la Champions, con l'Inter che tiene lontana la Roma che però dovrà recuperare mercoledi 24 gennaio alle 20.45 la partita con la Sampdoria, e la classifica recita: Napoli 54, Juventus 50,  Lazio e Inter 43 e Roma 40.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa