Rubriche

Interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva a Milano? Ecco dove andare

Chirurgia estetica e ricostruttiva sono due cose diverse, ma riguardano tipologie di interventi che vengono sempre più richiesti dalle persone. Attualmente nelle grandi città, come Milano e Roma, ci sono diversi centri che si occupano di entrambi i trattamenti, ma non sempre è facile scegliere quello più opportuno. Per questo motivo, abbiamo creato una piccola guida sull’argomento: ecco uno dei centri più indicati per interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva nelle città di Milano e Roma.

Differenze tra chirurgia estetica e chirurgia ricostruttiva

Pur facendo entrambe parte della chirurgia plastica, la chirurgia estetica e quella ricostruttiva sono due cose differenti. La prima, quindi quella estetica, si occupa di migliorare gli inestetismi di viso e corpo. Ciò vuol dire che si vanno a modificare le parti del volto e del corpo che non ci piacciono e a intervenire sui processi legati ai fenomeni di invecchiamento.

Gli interventi più tipici sono quelli che riguardano il naso (rinoplastica), le palpebre (blefaroplastica), il mento (genioplastica) e le orecchie (otoplastica).

Poi ancora quelli che mirano alla rimozione delle rughe di viso e collo (ritidectomia o lifting) o del tessuto adiposo (criolipolisi). Ci sono poi gli interventi che permettono l’ingrandimento del seno (mastoplastica additiva), la riduzione (mastoplastica riduttiva) o il rassodamento (mastopessi), oltre agli interventi di addominoplastica e di liposuzione.

La chirurgia ricostruttiva, invece, ha lo scopo di riparare dal punto di vista funzionale i difetti a carico dei tessuti dell’organismo. Si può intervenire sia su quelli presenti sin dalla nascita, che su quelli acquisiti a seguito di traumi, incidenti, malattie ed interventi chirurgici precedenti. Ciò vuol dire che il miglioramento estetico delle parti del corpo su cui si interviene è un obiettivo secondario.

A chi rivolgersi

Chi è alla ricerca di trattamenti di medicina estetica a Roma, così come a Milano, può rivolgersi a Juneco. Si tratta di un network di centri di medicina estetica e chirurgia plastica altamente specializzato e dotato di tecnologie all’avanguardia. I trattamenti e gli interventi offerti sono tantissimi e mirano tutti a migliorare l’aspetto fisico e, di conseguenza, la propria autostima.

Nei diversi centri operano medici specializzati che hanno competenze che vanno dalla medicina estetica alla chirurgia plastica e che eseguono trattamenti ed interventi utilizzando prodotti e protesi di ultima generazione.

Tra le altre cose, i clienti possono usufruire di un primo consulto gratuito e il costo del trattamento scelto include tutti i controlli pre e post operatori.

A disposizione dei pazienti ci sono diverse modalità di pagamento: dilazionati senza interessi e finanziamenti fino a 60 mesi. In più, si è sempre seguiti da una Beauty Advisor che si occupa di ogni aspetto burocratico.

Tra i trattamenti che si possono eseguire meritano una menzione:

  • filler viso: l’acido ialuronico permette di distendere la pelle del volto e aumentare in modo armonico i volumi del volto e contrastare i segni del tempo;
  • filler labbra: dona un effetto rimpolpante perché conferisce volume alle labbra e ne rimodella la forma;
  • blefaroplastica non chirurgica: rimuove la pelle in eccesso dalle palpebre superiori e inferiori;
  • coolsculpting: elimina gli accumuli di tessuto adiposo nel corpo, in modo selettivo e senza interventi chirurgici;
  • mastoplastica additiva: aumenta il volume del seno;
  • liposuzione: rimuove il tessuto adiposo in eccesso in determinate zone del corpo;
  • molto altro ancora.
Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa