Linda Meleo, assessore alla Città in movimento, è intervenuta ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno". Sui turni dei tassisti l'assessore ha dichiarato: "Abbiamo confezionato i turni anche sulla base della lunghezza dell'ordinanza e secondo i dati che avevamo in mano sugli afflussi turistici, che ci avevano lasciato sperare in un importante numero di turisti e quindi in un servizio taxi più utilizzato rispetto ad altri momenti. In questo mese ho ascoltato molto le istanze delle categorie sindacali dei taxi e stiamo lavorando ad alcune misure su diversi fronti. Stiamo cominciando a fare ragionamenti concreti sull'abusivismo".
Per quanto riguarda il trasporto pubblico nei giorni delle festività natalizie, l'assessore ha affermato: "La metropolitana è stata attiva anche durante il pomeriggio del giorno di Natale, questa è stata una novità importante. Nelle fermate, soprattutto quelle più centrali, c'è stata un'affluenza abbastanza importante: è stata un'azione che la città desiderava e che ha dato i suoi frutti. C'è stato un piccolo problema tecnico di dieci minuti e non uno stop di due ore come riportato da alcuni mezzi d'informazione".
Linda Meleo ha inoltre spiegato: "A Capodanno il servizio sarà garantito in maniera integrale fino alle 21. Poi i bus di superficie saranno sostituiti con un servizio speciale di 18 linee attive fino alle 2,30 che partiranno dalle zone più periferiche per arrivare in centro o in alcuni nodi di scambio. Il servizio della metro sarà continuativo fino alle 2,30. I romani potranno muoversi senza difficoltà. I nostri cittadini hanno due grandi aspettative: mezzi di superficie più frequenti per ridurre i tempi di attesa e intensificazione dell'infrastruttura per rendere più capillari i collegamenti con le periferie. Poi ci sono le questioni legate alla sicurezza: anche a Capodanno tutti gli autisti delle 18 linee non saranno soli. Un altro tema è la lotta all'evasione: abbiamo controllori ai capolinea e personale in circolazione nella città".
Sul reintegro di un dirigente Atac rimosso in precedenza Linda Meleo ha affermato: "Da quello che ho appreso c'era una causa in corso che avrebbe visto essere Atac soccombente e quindi l'azienda prima della condanna definitiva ha preferito reintegrarlo per evitare costi aggiuntivi".
* Foto dal profilo Facebook di Linda Meleo
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri