Investe bimbo di 3 anni e scappa: era a cena con la cognata

Dopo l’incidente, l’uomo è sceso dal suo Suv Mercedes, ha osservato la situazione, poi è risalito in macchina e si è allontanato

Elisoccorso

Elisoccorso, immagine di repertorio

Un uomo di 58 anni ha investito un bambino di tre anni che giocava davanti alla chiesa Evangelica nel quartiere Prenestino, a Roma. Dopo l’incidente, l’uomo è sceso dal suo Suv Mercedes, ha osservato la situazione, ma invece di prestare soccorso, è risalito in macchina e si è allontanato, lasciando il bambino gravemente ferito e privo di sensi. Il piccolo, che ha riportato una ferita profonda alla testa, è attualmente ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Rintracciato dalla polizia poche ore dopo

L’uomo, di origini cinesi e residente a Roma dove gestisce un’attività commerciale, è stato rintracciato e arrestato poche ore dopo dagli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Stradale. Quando le forze dell’ordine lo hanno trovato, era a cena a casa della cognata. L’accusa per lui è di lesioni gravissime.

Secondo le informazioni de Il Messaggero, l’incidente è avvenuto nella mattina di domenica 27 ottobre. Una prima ricostruzione indica che il bambino, mentre giocava con un gruppo di amici, si sarebbe avvicinato alla strada, momento in cui è stato colpito dal Suv. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena: si vede il conducente scendere dall’auto, guardarsi intorno e poi ripartire senza prestare alcun soccorso né dare l’allarme.

L’intervento dei soccorsi

Un fedele presente alla funzione è stato il primo a notare il bambino a terra e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Inizialmente trasportato all’ospedale San Giovanni, il piccolo è stato poi trasferito al Bambino Gesù in elisoccorso a causa delle gravi condizioni. La polizia, grazie ai filmati delle videocamere, ha identificato l’auto e ha rintracciato il 58enne, procedendo all’arresto e al sequestro del veicolo per ulteriori accertamenti.