Cronaca

Investe bimbo di 3 anni e scappa: era a cena con la cognata

Un uomo di 58 anni ha investito un bambino di tre anni che giocava davanti alla chiesa Evangelica nel quartiere Prenestino, a Roma. Dopo l’incidente, l’uomo è sceso dal suo Suv Mercedes, ha osservato la situazione, ma invece di prestare soccorso, è risalito in macchina e si è allontanato, lasciando il bambino gravemente ferito e privo di sensi. Il piccolo, che ha riportato una ferita profonda alla testa, è attualmente ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Rintracciato dalla polizia poche ore dopo

L’uomo, di origini cinesi e residente a Roma dove gestisce un’attività commerciale, è stato rintracciato e arrestato poche ore dopo dagli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Stradale. Quando le forze dell’ordine lo hanno trovato, era a cena a casa della cognata. L’accusa per lui è di lesioni gravissime.

Secondo le informazioni de Il Messaggero, l’incidente è avvenuto nella mattina di domenica 27 ottobre. Una prima ricostruzione indica che il bambino, mentre giocava con un gruppo di amici, si sarebbe avvicinato alla strada, momento in cui è stato colpito dal Suv. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena: si vede il conducente scendere dall’auto, guardarsi intorno e poi ripartire senza prestare alcun soccorso né dare l’allarme.

L’intervento dei soccorsi

Un fedele presente alla funzione è stato il primo a notare il bambino a terra e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Inizialmente trasportato all’ospedale San Giovanni, il piccolo è stato poi trasferito al Bambino Gesù in elisoccorso a causa delle gravi condizioni. La polizia, grazie ai filmati delle videocamere, ha identificato l’auto e ha rintracciato il 58enne, procedendo all’arresto e al sequestro del veicolo per ulteriori accertamenti.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

3 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

4 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

5 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

5 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

6 ore fa

Calcio. Serie B, domani Modena – Frosinone: le probabili formazioni

La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…

7 ore fa