Ancora problemi sulla linea ferroviaria Roma-Formia-Napoli, dopo il guasto a un treno avvenuto nella gornata di sabato. La circolazione è stata interrotta – rende noto Luceverde Lazio – per l'investimento di una persona avvenuto nei pressi della stazione di Torricola. Al momento non si hanno notizie sulle generalità del soggetto coinvolto nell'incidente e sul suo stato di salute.
L'autorità giudiziaria sta effettuando i rilievi. La circolazione risulta pertanto bloccata non solo sulla Roma-Formia-Napoli ma anche sulla linea FL8 Roma-Nettuno. "Previsti ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso – si legge nel comunicato di Luceverde Lazio – i treni Intercity deviati via Cassino".
AGGIORNAMENTO ORE 10.45: stando alle notizie trapelate in queste minuti sembra che la persona investita sia deceduta. La circolazione sulla linea è di fatto paralizzata. Il Corriere di Latina riferisce che alla stazione di Latina Scalo i pendolari di un convoglio diretto a Roma Termini sono stati datti scendere. Dagli altoparlanti è stato annunciato che per il ritorno alla normalità saranno necessarie alcune ore.
AGGIORNAMENTO ORE 11.50: contrariamente alle prime indiscrezioni circolate, la persona investita non sarebbe deceduta ma ricoverata in condizioni gravi al policlinico Casilino di Roma. Si tratterebbe – riporta RomaToday – di un 43enne italiano che avrebbe attraversato i binari barcollando, intorno alle 9.
AGGIORNAMENTO ORE 12.35: Luceverde Lazio comunica che la circolazione ferroviaria è stata parzialmente ripristinata ma risulta fortemente rallentata, visto che avviene su un solo binario. Possibili cancellazioni e limitazioni di percorso. Ripercussioni anche sulla linea FL8 Roma-Nettuno.
AGGIORNAMENTO ORE 14: Luceverde Lazio comunica che la circolazione ferroviaria è stata regolarmente ripristinata dalle 13 circa, dopo l'interruzione a partire dalle 9.35 per consentire gli accertamenti dell'autorità. "Previsti ritardi – avvisa comunque la nota – sull'intera linea e variazioni nelle prossime ore fino al completo riallineamento degli orari. Ripercussioni anche sulla la linea FL8 Roma – Nettuno".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…