La ricerca dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) riporta come il Lazio sia la regione a esportare più rifiuti d’Italia, con il 55% di indifferenziata.
L’Ispra ha rilasciato, Ieri 21 dicembre, i dati raccolti nel 2021 circa i rifiuti e la loro destinazione per lo smaltimento. Nel rapporto inoltre, vengono citati i Paesi europei che ricevono maggiormente la nostra immondizia e tra questi troviamo: Austria, Portogallo e Spagna. Data la grande quantità dei rifiuti proveniente solo dalla Capitale, si aggiungono alla lista dei Paesi anche Svezia e Olanda.
Inoltre viene sottolineato che si procederà su questa strada almeno fino al 2026, quando sarà costruito a Roma il tanto discusso termovalorizzatore, sul quale sta già lavorando la giunta di Roberto Gualtieri, in vista del prossimo Giubileo.
Roma produce circa 1 milione e 600 mila tonnellate all’anno di spazzatura, delle quali 900 mila tonnellate annuali vengono inviate negli impianti di smaltimento. Nel Lazio, i rifiuti sono costituiti al 45% dalla raccolta differenziata mentre il 55% è indifferenziata, che nell’ultimo anno è aumentata del 4%.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…