Prima è la Gran Bretagna con 2 miliardi e mezzo di euro, seguita da Germania e Francia. L’Italia si classifica quarta e il settore – nonostante la congiuntura economica – è in controtendenza, con un giro d’affari di circa un miliardo di euro. È quanto comunica l’Osservatorio Ludica, che riprende i dati del Rapporto sullo stato dell’industria videoludica in Italia di Aesvi, l’Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani.
E proprio il videogioco sarà uno dei protagonisti di Ludica Roma (il festival italiano dei giochi da tavolo, di ruolo, wargame, softair e videogiochi) in programma alla Fiera di Roma dal 29 novembre al 1° dicembre. In contemporanea si svolgeranno anche Ludica Bimbi (il divertimento a misura 0-10) e Ludica Model (il grande evento per gli appassionati di modellismo statico e dinamico).
“Ludica torna nella Capitale con numerose novità – dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, la società organizzatrice – Con un unico biglietto sarà possibile visitare tre eventi e giocare, oltre che con i videogames, anche con molto altro come, ad esempio, wargames, giochi di ruolo e anche i più tradizionali giochi da tavolo, con divertimenti adatti a tutte le età”.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…