Categorie: Spettacoli

Itri estate 2013

Finalmente è on-line il programma completo degli eventi dell’estate 2013 a Itri. Un calendario come sempre ricco di importati iniziative di livello artistico e culturale, in grado di travolgere tutti coloro che decideranno di immergersi nel caratteristico borgo medievale, un tempo patria del brigante Frà Diavolo, valorizzando in chiave artistica i diversi monumenti o luoghi culturali che ne fanno da cornice, quali il Castello Medievale, il Museo del brigantaggio e l’Appia Antica.

“Una serie di appuntamenti curati con dovizia di particolari dall’Assessorato alla cultura del Comune di Itri, in forte sinergia con la Pro Loco e le diverse associazioni a cui viene affidato di volta in volta il compito di dar vita a spunti artistici, percorsi eno-gastronomici e di gestire gli spazi pubblici”.
Anche quest’anno, poi, sarà possibile conoscere e seguire il programma aggiornato e dettagliato degli eventi sul portale internet www.itrieventi.it, creato con lo scopo di dare la giusta visibilità dal punto di vista turistico e culturale al nostro territorio.
“Questo l'obiettivo di ItriEventi, il primo portale destinato a fare da guida a chi Itri la vive o la sceglie come luogo di villeggiatura stagionale. Ma non solo: sarà possibile trovare informazioni sempre aggiornate sui principali monumenti e sui luoghi d’interesse, sui prodotti tipici e una lista dei posti in cui alloggiare”.

Il concerto in piazza di Giuliano Palma e lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio dal Castello Medievale, in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Civita, la Festa Medievale, la Sagra del Cinghiale, la V edizione di Itributo, Spiritri – La notte degli artisti di strada, la rassegna di cinema “Krisis”, il festival Jazzflirt, Itri Rock&Blues. Questi sono solo alcuni dei più importanti appuntamenti in programma, ai quali faranno da sfondo mostre d’arte, spettacoli di teatro e tornei sportivi.
L’estate itrana vi aspetta: passate a trovarci!

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

7 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

9 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

10 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

10 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

11 ore fa

Calcio. Serie B, domani Modena – Frosinone: le probabili formazioni

La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…

11 ore fa