Ivan il Re del Pane eccellenza italiana. Un panificio, un biscottificio, una pasticceria, tutto in uno. Cosa si può desiderare di più? Ivan il Re del Pane è riuscito ad andare oltre: infatti realizza tutti questi deliziosi prodotti solo e soltanto utilizzando i cereali che lui stesso coltiva. Insomma, una produzione completa e continua, dalla terra direttamente al forno a legna. La produzione vastissima di Ivan dal pane alle pizze, dolci e salate, dalle focacce ai biscotti più semplici e più particolari, fino alle torte e ai prodotti di alta pasticceria.
Ivan è il coltivatore diretto dei cereali utilizzati nei prodotti del panificio, le cui coltivazioni si estendono in ettari ed ettari di terreno divisi tra Latina, Valmontone e Pomezia. Si producono: grano, farro, segale, orzo, evana e mais. Poiché è importante mantenersi al passo con i tempi e offrire un insieme di prodotti che ne comprenda di tipici e di moderni, il nostro "Re del Pane" ha progettato e sta portando a termine in questo anno, 2017, la conversione di alcuni ettari di terreno alla sola coltivazione biologica: un punto in più per la già ottima produzione di Ivan, tutta naturale e genuina.
Infatti tutti gli impasti sono a lievitazione naturale e vengono rigorosamente cotti a legna. Se si chiama " Il re del Pane" c'è un motivo: Ivan infatti mette amore e inventiva nel suo lavoro, tanto che si è spinto fino a ideare e brevettare tre tipi di pane. Il pane Mattonella, dalla forma schiacciata e larga, caratterizzato da una lievitazione naturale di ben 72 ore; il Pane Mokaccino, dal caratteristico colore , anche questo a lievitazione naturale di 72 ore e fatto con farina integrale macinata a pietra; il Pane Brigante, pane lievitato naturalmente con farina di cereali misti.
"Il Re del Pane" ne ha per tutti i gusti con i suoi oltre 30 tipi di pane. Anche i biscotti vogliano la loro; ve ne sono più di 45 diversi, tra classici e personalmente ideati da Ivan. Vi invitiamo a provare il gustoso Faraone, biscotto integrale fatto con farina di farro; il biscotto Imperiale, creato con cereali e vino; il biscotto Birrotto, fatto con farina di farro e birra doppio malto. Il servizio catering di Ivan, per feste e rinfreschi, è molto gettonato e i suoi prodotti vengono spazzolati in fretta dai commensali. Come si è già detto, il panificio non si limita alla sola produzione di pane: anche la pasticceria è di casa, e le torte appositamente realizzate per feste e cerimonie, lasciano sempre soddisfatti i clienti.
Nel 2016 il panificio ha ottenuto il riconoscimento di "Eccellenza Italiana" inoltre acquisisce la certificazione "Bio e Gluten-free".
Potete trovare i prodotti di Ivan il Re del Pane:
Ivan il Re del Pane è ad Artena (Roma), contrada Maddalena, 39/A.
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…