Categorie: Opinioni

Ivan il Re del Pane, “Il vero lusso è concedersi la qualità sempre”

Ivan il Re del Pane eccellenza italiana. Un panificio, un biscottificio, una pasticceria, tutto in uno. Cosa si può desiderare di più? Ivan il Re del Pane è riuscito ad andare oltre: infatti realizza tutti questi deliziosi prodotti solo e soltanto utilizzando i cereali che lui stesso coltiva. Insomma, una produzione completa e continua, dalla terra direttamente al forno a legna. La produzione vastissima di Ivan dal pane alle pizze, dolci e salate, dalle focacce ai biscotti più semplici e più particolari, fino alle torte e ai prodotti di alta pasticceria.

Ivan è il coltivatore diretto dei cereali utilizzati nei prodotti del panificio, le cui coltivazioni si estendono in ettari ed ettari di terreno divisi tra Latina, Valmontone e Pomezia. Si producono: grano, farro, segale, orzo, evana e mais. Poiché è importante mantenersi al passo con i tempi e offrire un insieme di prodotti che ne comprenda di tipici e di moderni, il nostro "Re del Pane" ha progettato e sta portando a termine in questo anno, 2017, la conversione di alcuni ettari di terreno alla sola coltivazione biologica: un punto in più per la già ottima produzione di Ivan, tutta naturale e genuina.

Infatti tutti gli impasti sono a lievitazione naturale e vengono rigorosamente cotti a legna. Se si chiama " Il re del Pane" c'è un motivo: Ivan infatti mette amore e inventiva nel suo lavoro, tanto che si è spinto fino a ideare e brevettare tre tipi di pane. Il pane Mattonella, dalla forma schiacciata e larga, caratterizzato da una lievitazione naturale di ben 72 ore; il Pane Mokaccino, dal caratteristico colore , anche questo a lievitazione naturale di 72 ore e fatto con farina integrale macinata a pietra; il Pane Brigante, pane lievitato naturalmente con farina di cereali misti.

"Il Re del Pane" ne ha per tutti i gusti con i suoi oltre 30 tipi di pane. Anche i biscotti vogliano la loro; ve ne sono più di 45 diversi, tra classici e personalmente ideati da Ivan. Vi invitiamo a provare il gustoso Faraone, biscotto integrale fatto con farina di farro; il biscotto Imperiale, creato con cereali e vino; il biscotto Birrotto, fatto con farina di farro e birra doppio malto. Il servizio catering di Ivan, per feste e rinfreschi, è molto gettonato e i suoi prodotti vengono spazzolati in fretta dai commensali. Come si è già detto, il panificio non si limita alla sola produzione di pane: anche la pasticceria è di casa, e le torte appositamente realizzate per feste e cerimonie, lasciano sempre soddisfatti i clienti.

Nel 2016 il panificio ha ottenuto il riconoscimento di "Eccellenza Italiana" inoltre acquisisce la certificazione "Bio e Gluten-free".

Potete trovare i prodotti di Ivan il Re del Pane:

  • Eataly, Roma, piazzale XII Ottobre 1492 (metro B, fermata Piramide) il venerdì, sabato e domenica dalle 9:00 alle 18:00
  • Ariccia, in via delle Cerquette il mercoledì, il sabato e la domenica dalle 8:00 alle 14:00;
  • Grottaferrata, piazza Alcide De Gasperi, la domenica dalle 8:00 alle 14:00;
  • Zagarolo, via del Formale, la domenica dalle 8:00 alle 14:00;
  • Garbatella (Roma), via Francesco Passino, il sabato e la domenica dalle 8:00 alle 14:00;
  • Infernetto (Roma), Parchi della Colombo, il sabato dalle 8:00 alle 14:00;
  • Roma, via Ostiense Prefettura, il giovedì dalle 8:00 alle 14:00

Ivan il Re del Pane è ad Artena (Roma), contrada Maddalena, 39/A.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa