Ivan il Re del Pane, stanno per arrivare i prodotti plant based

Ivan Il Re del Pane e Paola Di Giambattista, una nuova collaborazione

Ivan il Re del Pane: panificio, un biscottificio, una pasticceria, tutto in uno. Un’eccellenza italiana che realizza tutti questi deliziosi prodotti solo e soltanto utilizzando i cereali che lui stesso coltiva. Insomma, una produzione completa e continua, dalla terra direttamente al forno a legna. La produzione vastissima di Ivan dal pane alle pizze, dolci e salate, dalle focacce ai biscotti più semplici e più particolari, fino alle torte e ai prodotti di alta pasticceria. Tutti gli impasti sono a lievitazione naturale e vengono rigorosamente cotti a legna.

Ivan Il Re del Pane e Paola Di Giambattista, una nuova collaborazione

Chi è Paola Di Giambattista? Paola Di Giambattista è una Healthy Food specialist, Free from Chef e Nutritional Cooking Consultant, ovvero un'esperta in campo di alimentazione plantbased (a base vegetale) e per intolleranti. Il suo concetto di cucina è molto semplice: Sano con gusto, senza proteine animali ne derivati. Le proposte healthy di Paola coniugano la Nutraceutica, cioè il potere terapeutico di alcuni ingredienti denominati superfood, ben bilanciando gusto e forma, promuovendo l'uso di farine non raffinate, cereali antichi, riducendo il consumo di zuccheri, aumentando quello di fibre e migliorando l'apporto proteico all'insegna di una qualità di vita migliore adottando uno stile di vita sano e duraturo.

Lo studio e la creazione dei nuovi prodotti

Ivan e Paola hanno iniziato a testare nuove ricette per una linea bakery dolce e salata a base vegetale. I punti cardine sono l'assenza di prodotti di origine animale e loro derivati, la presenza elevate di fibra, le farine antiche e non raffinate e la selezione di zuccheri complessi a lento rilascio per mantenere alta l'energia durante tutta la giornata. Quali saranno questi nuovi prodotti? “Il nostro viaggio culinario partirà con 3 referenze, una a base salata, una cialda simil cracker e due biscotti ad alto contenuto proteico e a basso contenuto di zuccheri, ideali per le persone che vogliono avvicinarsi ad uno stile di vita sano, per gli sportivi, per uno snack energetico ma leggero, dedicato a tutti nessuno escluso, essendo una linea free from: mamme, bambini, sportivi, appassionati di  wellness e wellbeing, vegani, vegetariani e intolleranti”.

Ivan Mastrone e Paola Di Giambattista, un binomio perfetto

Ivan con l'esperienza dei suoi prodotti di elevata qualità e tradizione e Paola, Chef Stylist, sempre in ricerca di innovazione e trend, daranno vita ad una linea completamente plantbased certificata. Un incontro casuale che si è rivelato subito creativo e dinamico.

Quando e dove trovare questi nuovi prodotti

“Stiamo facendo la nostra campagna  test per garantivi un prodotto di altissima qualità, senza conservanti e con pochissimi ingredienti”.

Li potrete certamente trovare presso:

–              Eataly, Roma, piazzale XII Ottobre 1492 (metro B, fermata Piramide) tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00

–              Ariccia, in via delle Cerquette il mercoledì, il sabato e la domenica dalle 8:00 alle 14:00;

–              Grottaferrata, piazza Alcide De Gasperi, la domenica dalle 8:00 alle 14:00;

–              Zagarolo, via del Formale, la domenica dalle 8:00 alle 14:00;

–              Garbatella (Roma), via Francesco Passino, il sabato e la domenica dalle 8:00 alle 14:00;

–              Palaghiaccio Marino, il sabato dalle 8:00 alle 14:00;

–              Roma, via Ostiense Prefettura, il giovedì dalle 8:00 alle 14:00;

–              Roma, parchi della Colombo, il mercoledì e il sabato dalle 8:00 alle 14:00;

–              Roma, Parco Leonardo, il mercoledì, il venerdì e la domenica dalle 8:00 alle 14:00;

–              Roma, quartiere Eur Torrino, il giovedì e la domenica dalle 8:00 alle 14:00

“Pay off: salutare, ma con gusto. Un prodotto sano e buono”.

LEGGI ANCHE:

Lazio, Allerta Meteo: maltempo e vento da oggi lunedì 11 febbraio 2019

Sanremo, ha vinto Mahmood: "Sono italiano, nato e cresciuto a Milano"

Lascia un commento