James Taylor, tour italiano. Il 19 aprile a Roma
L’artista americano all’Auditorium Parco della Musica
Taylor si esibirà con quella che lui stesso definisce la All-Star-Band, il suo gruppo di fedelissimi collaboratori. Il primo concerto si terrà a Torino.
Il giorno successivo approderà nella Capitale, dove canterà nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium del Parco della Musica.
Il terzo appuntamento sarà invece il 21 a Firenze a cui faranno seguito le date del 22 a Trieste, del 24 a Padova e del 25 al Teatro degli Arcimboldi di Milano. I biglietti sono già disponibili in prevendita. Il concerto, fatto di canzoni che hanno segnato un'epoca, è un evento imperdibile e per palati raffinati.
L’artista americano, autore della celeberrima You've got a friend, divenne famoso negli anni '70 quando illuminò la scena cantautorale statunitense ed internazionale con successi come Sweet Baby James e How sweet it is to be loved by you. Nonostante l'avanzare dell'età ha mantenuto il timbro di voce caldo e cristallino che l'ha reso celebre.
James Taylor, in questi giorni in Italia per la promozione del tour, oggi è stato ospite a Rai2 in Supermax con Max Giusti e ha detto che "la cosa più importante nelle nostre democrazie è lo stato di diritto. Dobbiamo avere il coraggio di essere liberi e non dobbiamo rinunciare alle nostre libertà in nome della sicurezza e per colpa del terrorismo".