Categorie: Spettacoli

“Je Suis Dadò” tanti amici sul palco all’Ombra del Colosseo Foto

L’invito che ha fatto Dado, aperto al mondo dello spettacolo e della musica a sostegno della libertà di satira, è stato accolto da numerosi colleghi del settore, si sono incontrati tutti all’Ombra del Colosseo, teatro della comicità romana e non solo.

Sul palcoscenico i fratelli Augusto e Toni Fornari che hanno dato sfoggio della loro bravura, Gabriele Corsi del trio  Medusa che è entrato sul palco con la fascia tricolore dei sindaci (allusione al sindaco Marino).

Gianfranco Phino che ha recitato a modo suo a Livella di Totò, Barbara Foria grande artista napoletana, da anni vive a Roma, ci ha spiegato la differenza che c’è tra mafia capitale e camorra, infine Andrea Perroni che ha duettato con Dado.

Non poteva mancare un grande amico di Dado Alessandro Di Battista in compagnia della sua mamma, insieme hanno dato vita a cinque minuti di grande satira, tra gli ospiti c’era anche Flora Canto e tanti altri.

Dado ha di recente pubblicato sul web una canzone che prende di mira lo scandalo dei funerali di Vittorio Casamonica, puntando il dito contro l’atteggiamento delle istituzioni. Questa canzone fa parte del progetto “Canta La Notizia”, format televisivo che ormai da mesi raccoglie consensi sul web; un format innovativo che prende le notizie di cronaca più eclatanti e scottanti e le mette in musica nell’immediato: praticamente un Tg musicale.

Dado, sorpreso dalle reazioni scatenate dalla pubblicazione della canzone, in occasione della serata del 4 Settembre all’Ombra del Colosseo ha scritto una nuova canzone che rientra nel progetto “Canta la Notizia” che ha cantato per l’occasione. In tanti hanno ascoltato l’invito di non lasciare solo Dado in questo momento particolare che la satira è stata messa nel mirino da personaggi chiacchierati. Non lasciamo solo Dado in nome di una satira libera.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

1 ora fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

2 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

2 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

5 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

7 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

10 ore fa