Spettacoli

Jesus Christ Superstar “risorge” al Teatro Sammarco di Roma

Jesus Christ Superstar, il musical liberamente ispirato alla vita e alla Passione di Gesù Cristo, sta per tornare al Teatro Sammarco di Roma. Quasi inevitabilmente, visto il successo del gennaio-febbraio scorso, con cinque spettacoli sold out e liste d’attesa chilometriche. Sono state quindi aggiunte quattro nuove, imperdibili date che si snoderanno in due fine settimana consecutivi.

Locandina dello spettacolo “Superstar” al Teatro Sammarco di Roma

Nuove date per Jesus Christ Superstar al Teatro Sammarco di Roma

Jesus Christ Superstar sta dunque per risorgere: non, però, dopo tre giorni, bensì dopo otto mesi. Dopo il trionfo dell’inverno scorso, segnato dal maggiore incasso nella storia del teatro della chiesa di San Marco Evangelista, in piazza Giuliani e Dalmati 18-20 all’EUR. A grande, anzi grandissima richiesta, allora, “La Bottega dei Ragazzi” salirà di nuovo sul palco per far rivivere l’opera rock ribattezzata, per l’occasione, “Superstar”.

I personaggi più in vista, Giuda e Maria Maddalena, saranno ancora impersonati dalle certezze Lorenzo Antonetti Clarucci e Fulvia Coletta. Il ruolo di Gesù di Nazareth sarà invece uno e trino, affidato al (quasi) deb Jacopo Verrecchia ma anche agli esperti Paolo Dragone e Leonardo Leonori. Senza dimenticare gli altri giovani interpreti (alcuni giovanissimi) che canteranno, reciteranno e balleranno rigorosamente dal vivo. La regia sarà curata come sempre da Maria Assunta Di Nubila e Paola Passagrilli, con Angela Passagrilli alle coreografie e Mariella Marcelli alle scenografie.

La prima si terrà il prossimo sabato 14 ottobre alle 21:00. Seguiranno, sempre alle 17:00, le rappresentazioni di domenica 15, sabato 21 e il gran finale di domenica 22. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 335 8766574, tenendo anche presente che, come sempre, parte del ricavato andrà in beneficenza.

In più, come recita la locandina dello show, “La Bottega dei Ragazzi” «replica… ma non si ripete». Non siete curiosi di sapere perché?

Mirko Ciminiello

È nato a Rimini nel 1985 e vive a Roma, dove si è laureato in Chimica (triennale) e Chimica Organica e Biomolecolare (specialistica) a "La Sapienza", in Scienze della Comunicazione (triennale) e Scienze Cognitive della Comunicazione e dell'Azione (magistrale) a "Roma Tre". Giornalista, attore per hobby, collabora con l'associazione "Pro Vita e Famiglia" ed è autore di 9 libri, di cui due in inglese.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

38 minuti fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

2 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

4 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

7 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

8 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

9 ore fa