Job day Amazon in estate per le 500 assunzioni a Colleferro. Amazon a Colleferro porterà a ben 500 assunzioni a tempo indeterminato entro il 2023. Un magazzino di 100 mila metri quadri su via Palianese tra Colleferro e Paliano, che servirà tutto il centro-sud. Amazon raddoppia nel Lazio, aprendo un altro grosso centro dopo quello di Passo Corese (Rieti), inaugurato nel 2017. La struttura su cui si lavora da diversi mesi sarà operativa a partire dall’autunno. Nello specifico avrà il compito di stoccare elementi di grandi dimensioni quali ad esempio frigoriferi, forni, aspirapolveri, ma anche armadi, ecc. La struttura avrà un’importanza strategica, visto che l’unico magazzino dell’azienda di questo tipo attualmente attivo nel Paese è a Vercelli.
Per portare la struttura a regime, Amazon ha previsto l’assunzione di 500 persone spalmate nell’arco di tre anni, tutte a tempo indeterminato. Per una prima piccola tranche, 16 posizioni sono già aperte (candidature su amazon.jobs/en/locations/colleferro) e le assunzioni saranno finalizzate nei mesi di maggio e giugno. Si tratta di ruoli manageriali, tecnici e di supporto (come specialisti della sicurezza e della formazione, ma anche ingegneri e addetti al controllo qualità).
Delle 500 assunzioni di cui sopra, la maggior parte delle posizioni riguarderanno la mansione di operatori di magazzino, per cui è previsto un inquadramento al quinto livello del CCNL della Logistica e dei Trasporti. Il salario iniziale sarà di 1.550 euro lordi e prevede un pacchetto di benefits che vanno dall’assicurazione sanitaria privata contro gli infortuni fino a degli sconti sul portale di Jeff Bezos. A gestire la selezione non sarà direttamente Amazon, che si avvarrà dell’aiuto di agenzie per il lavoro private. Dopo i primi tempi, i contratti passeranno da determinato a indeterminato.
In estate sono previsti degli eventi in cui sarà possibile presentarsi portando il proprio CV. Nel magazzino di Colleferro si utilizzeranno per lo più i carrelli elevatori e ricordiamo che sugli edifici del centro logistico è stato realizzato uno dei più grandi impianti fotovoltaici d’Italia (40.000 mq). Le informazioni sono state diffuse da Salvatore Iorio, responsabile delle risorse umane di Amazon Italia, che ha spiegato come questo polo aumenterà gli standard qualitativi dell’azienda nel nostro Paese.
Questo posto è destinato a diventare la nuova Gerusalemme: ecco perché attrae così tanto i…
Chiesta l'istituzione della zona rossa durante i lavori per riqualificare l'area esterna della stazione dei…
«La legge che prevede l’arresto differito in flagranza è già un importante passo avanti, ma…
Clamorosa dichiarazione in diretta di Antonella Clerici. La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha sparato…
Qui le pulizie di casa non c'entrano nulla, è la buona tavola il posto dove…
Per chi cerca un’esperienza unica, tra il fascino della tradizione e la cura dell’innovazione, Epos…