Categorie: Cronaca

L’amministratore unico di Atac, Fantasia, ha ritirato le deleghe a Rota

Secondo il Messaggero che ha avuto conoscenza di un documento interno ad Atac in cui l'amministratore unico Manuel Fantasia parla di dimissioni di Rota. Queste le parole chiave: "A seguito delle dimissioni presentate dal dott. Bruno Rota ed accettate dall'azienda», tutte le deleghe operative "vengono allocate a diretto riporto dell'amministratore unico", cioè allo stesso Fantasia.

Le prime reazioni all'interno dell'assemblea capitolina in un comunicato degli esponenti di Fdi-An Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio e Andrea De Priamo, consigliere comunale: "Da quanto ci risulta sembrerebbe che il Direttore Generale di Atac sia dimissionario, anzi parrebbe addirittura che nei giorni scorsi Rota avesse già presentato le dimissioni comunicandole direttamente al sindaco di Roma. La municipalizzata è a rischio tenuta, sia per la sovraesposizione di debiti che- stando sempre a quanto riferito pubblicamente nei giorni scorsi dallo stesso Dg- per il pagamento degli stipendi ai lavoratori. Dopo un anno di 5 Stelle siamo al punto di partenza, se non peggio, con l'azienda sull'orlo del fallimento e con i grillini che pensano a promuovere i loro attivisti in ruoli di vertice anziché risanare e rilanciare Atac. Come Fratelli d'Italia chiediamo al sindaco Raggi smentire le voci che circola in ambienti interni all'azienda secondo cui Rota avrebbe già consegnato le dimissioni. Nel frattempo ribadiamo la necessità di un Consiglio straordinario affinché il sindaco e l'assessore alla Mobilità possano illustrare un piano per salvare Atac".

Ecco Palumbo (consigliere Pd e presidente della commissione Trasparenza del Comune di Roma): "Stefàno scomparso da ieri, Raggi e Meleo ammutolite e Fantasia revoca le deleghe al dg Rota. È l'inizio della resa dei conti dentro ai 5 stelle. Solo che saranno i romani e i dipendenti di Atac e delle società collegate a pagare il conto del disastro provocato dalla giunta Raggi. Basta teatrini, il Pd e tutte le opposizioni hanno chiesto un consiglio straordinario chiedendo al Sindaco di riferire su quanto sta accadendo nella maggiore azienda di trasporto pubblico locale d'Italia". (Ag. Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa