Categorie: Politica

L’Anget di Cisterna a Roma il 2 giugno

Domenica 2 giugno ricorrerà il settantesimo anniversario dalla proclamazione della Repubblica e ovviamente, come tutti i santissimi anni, ci sarà la parata militare in via dei Fori Imperiali, a Roma.

Le novità non saranno né la corona d’alloro posta sul Milite Ignoto, né le varie sfilate delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, né le meravigliose esecuzioni musicali dei complessi bandistici dell’Esercito Italiano e dell’Arma dei Carabinieri né, guarda un po’, il Presidente della Repubblica.. che, come tutti sappiamo, è ‘nuovamente’ Giorgio Napolitano!
Quest’anno la novità sarà.. la neo sezione ANGET (Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d’Italia) “Cap. MOVM Alfonso Volpi” di Cisterna, Latina.

La nuova sezione, fondata il 24 aprile 2013, è frutto dell’iniziativa del guastatore Gerardo Abagnale che, due anni fa tramite Facebook, organizzò un raduno tra ex commilitoni. L’unione ebbe un tale successo che si pensò di creare un’associazione che portasse avanti i valori e l’impegno del corpo d’armata a livello locale e nazionale.
Domenica, il Presidente Abagnale e il suo vice, Catello Coppola, in rappresentanza dell’intera sezione e su espresso invito del Presidente Nazionale ANGET, Generale Maurizio Ciccolin, sfileranno con il Medagliere Nazionale davanti al Presidente della Repubblica. Gli altri rappresentanti della sezione di Cisterna saranno impegnati presso Il Palazzo del Governo di Latina, sede della Prefettura, per le celebrazioni indette dal Prefetto Antonio D’Acunto.
“È per noi motivo di grande soddisfazione – afferma il Presidente ANGET di Cisterna, Gerardo Abagnale – essere stati invitati dalla presidenza nazionale dell’ANGET a rappresentare l’intera associazione e portare il nome di Cisterna ad un evento di grande prestigio e valore come la parata del 2 giugno a Roma.”

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

4 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

6 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

7 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

9 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

12 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

13 ore fa