Categorie: Politica

L’annuncio di Ignazio Marino: Tevere navigabile entro il 2015

Il sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino, oggi ai microfoni della trasmissione di Radio 2 "Un giorno da pecora", tra i molti temi toccati, dalle pedonalizzazioni dei Fori Imperiali e del Tridente ai contrasti in seno al Partito Democratico capitolino, ha auspicato di rendere il Tevere navigabile entro il 2015. 

"Prima sarà necessario togliere tutti i detriti" – ha affermato il sindaco che, di fronte alla prospettiva della navigabilità del fiume romano, ha dichiarato – "Tevere navigabile entro il 2015? Io ci spero".

L'iniziativa, per quanto positiva, lascia perplessi: non è Marino lo stesso sindaco ad aver impiegato quasi sei mesi per riaprire la Tangenziale? Come riuscirà allora ad effettuare una seppure minima pulizia del Tevere nel tempo previsto? " ancora, verrà affidata ai privati tale pulizia e con quali accordi? In attesa di delucidazioni dal Comune su modalità e tempistiche dell'intervento, speriamo che il sindaco non dimentichi altre importanti priorità per la nostra città, in primis il problema rifiuti.

In conclusione, come non ricordare le parole, a questo punto profetiche, di Carlo Verdone nel film "Gallo Cedrone": " 'Sto fiume ve piace o nun ve piace? Ci serve o non ci serve? Perché se ci serve allora io lo voglio vivere, lo voglio navigare, ce vojo pure fa er bagno, al limite". 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa