Categorie: Sport

L’Arteritmica Tarquinia protagonista

Alle gare, che si sono svolte domenica 20 gennaio, hanno partecipato Federica Mantovani e Lucrezia Filomeni, nella categoria esordienti, raggiungendo rispettivamente un terzo e un quinto posto negli esercizi individuali con clavette e palla, e un quinto e un quarto posto con nastro e cerchio.

Nel campionato Almudena sono arrivati i risultati migliori con la coppia Francesca Nurchi e Valentina Contestabile, cui il pubblico ha tributato scroscianti applausi per la difficoltà dell’esercizio. Nurchi e Contestabile si sono così guadagnate un posto solitario nella fascia oro. Nella stessa categoria delle due ragazze, la junior – senior a squadre, sono da ricordare i primi posti raggiunti dalle due coppie, una col nastro e l'altra col cerchio, Martina Massi e Francesca Contestabile e Federica Capitta e Federica Grassi.

Nella categoria esordienti, si è distinta la squadra con l'esercizio a corpo libero composta da Valentina Pestelli, Federica Timperi, Elisa Purchiaroni e Noemi Timperi, che ha raggiunto il primo gradino del podio, come le coppie Elisa – Noemi e Valentina – Federica negli esercizi con la palla. Per la categoria allieve, Viola Gufi e Alice Blasi con gli esercizi individuali con cerchio e nastro hanno vinto la medaglia d'oro. Francesca Contestabile è riuscita a battere la concorrenza eseguendo il suo esercizio individuale con le clavette, nella categoria junior – senior. Stesso risultato per Federica Grassi e Martina Riminucci nell’esercizio con clavette e palla. Da sottolineare terzi posti di Martina Massi e Federica Capitta, nell’esercizio con cerchio e palla.

«L’Arteritmica si è ancora una volta dimostrata una scuola valida e professionale. – dichiarano le insegnanti Maria Cappuccini, Arianna Girardi e Laura Brizi – Tra poche settimane le promettenti Benedetta Tartarelli e Giorgia Riminucci parteciperanno alle gare del campionato agonistico. Cogliamo l’occasione data da queste piacevoli vittorie sportive per dedicare queste grandi prestazioni a due mamme prematuramente scomparse. Alle loro figlie, due nostre giovani allieve, va l'abbraccio caloroso dell’associazione e di tutti coloro che ne fanno parte».

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa