Big match allo stadio Olimpico tra la Roma e l'Inter, con i giallorossi in piena emergenza ma con un disperato bisogno di punti in chiave quarto posto, soprattutto dopo il ko inaspettato di Udine.
Tra giallorossi e neroazzurri al termine dei 90 minuti regna però l'equilibrio sul punteggio di 2-2. Per gli uomini di Di Francesco una gara di grande carattere, supportata da un gioco spesso piacevole e divertente. Nonostante il tabellino della partita veda la Roma per due volte in svantaggio e continuamente impegnata nella rimonta, la gara ha in realtà detto tutt'altro. L'Inter è infatti stata brava a capitalizzare le poche occasioni che ha avuto, reggendo agli attacchi della Roma, più continua nell'arco dei 90 minuti in termini di prestazione.
ROMA-INTER 2-2 (37' Keita, 52' Ünder, 66' Icardi, 73' rig. Kolarov)
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon (69' Kluivert), Manolas, Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo (77' Perotti), Ünder (83' Pastore); Schick.
A disp.: Mirante, Fuzato, Karsdorp, Marcano, Luca Pellegrini.
All. Eusebio Di Francesco
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Borja Valero (80' Vecino), Brozovic; Perisic (80' Martinez), Joao Mario, Keita (62' Politano); Icardi.
A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Vrsaljko, Gagliardini, Candreva.
All. Luciano Spalletti
LA PARTITA
Primo Tempo
La Roma è subito intraprendente, e impensierisce la retroguardia neroazzurra già dopo due minuti di gioco, con un cross insidioso di Zaniolo, deviato da Handanovic.
L'Inter risponde con un tiro dal limite dell'area di Keita, potente ma bloccato da Olsen.
Al minuto 25 i giallorossi mettono in fila due grandissime occasioni: prima con un tiro a giro di Zaniolo di poco alto, poi con palo colpito da Florenzi. Il "tuttocampista" giallorosso, schierato attaccante sinistro, arriva a rimorchio su un colpo di tacco di Schick: calcia a botta sicura ma colpisce il legno.
Al 30' la Roma si rende ancora pericolosa con Zaniolo, che si fa trovare tra le linee e scarica un sinistro dai 25 metri respinto da Handanovic. Sempre il giovane ex Inter è protagonista di un episodio da segnalare, quando pochi minuti più tardi riceve in area e subisce uno sgambetto di D'Ambrosio. L'arbitro non fischia nè va al VAR, e si prosegue.
Ed è lo stesso D'Ambrosio, sul capovolgimento di fronte, dalla destra a servire Keita Balde, il quale calcia al volo di parastinco e supera Olsen per lo 0-1.
La Roma ha subito l'occasione per pareggiare, con una punizione di Kolarov molto ben calciata, ma deviata in angolo da Handanovic in tuffo.
Si val riposo sullo 0-1.
Secondo Tempo
Nella ripresa, passano 5 minuti e arriva la fiammata di Ünder: Cristante serve con una bella palla il turco tra le linee, il quale lascia partire un sinistro all'improvviso dai 25 metri che non dà neanche il tempo ad Handanovic di tuffarsi. È 1-1.
Gli uomini di Di Francesco giocano bene, ma al 67' arriva la beffa. Su un calcio d'angolo battuto da Borja Valero, Icardi svetta tra Manolas e N'zonzi e la mette lì dove Olsen non può arrivare, segnando il gol dell'1-2.
Al minuto 71 Brozovic la prende col braccio in area su un angolo della Roma. Rocchi inizialmente non fischia, poi va al VAR e assegna il rigore: dal dischetto Kolarov è freddo, incrocia con potenza e fa 2-2.
L'ultimo quarto d'ora di gara è un vero e proprio ping-pong, con le squadre che alternano contropiedi senza tuttavia riuscire a trovare il definitivo vantaggio, nonostante i ritorni in campo di Pastore e Perotti.
Triplice fischio: Roma 1 – 1 Inter.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…