La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma ha arricchito il programma dell’estate romana introducendo una kermesse di eventi dal titolo ‘Dai Fori all’Appia Antica’.
Così, sarà possibile proseguire le visite notturne, guidate, all’Anfiteatro Flavio, ogni giovedì e ogni sabato.
Evento, questo, dal nome ‘La Luna sul Colosseo’, che durerà fino al 2 novembre, prevede un percorso di visita della durata complessiva di 75 minuti.
Sarà anche possibile, per gli amanti di poesia e letteratura, partecipare al ciclo di letture ‘Analogie. Incontri con sei scrittori’ che si svolgerà nello scenario dello Stadio Palatino, dove sei scrittori leggeranno e analizzeranno testi o racconti, proponendo sempre nuovi spunti di riflessione.
Gli incontri di Analogie, si terranno nei giorni: 2 luglio (con Alessandro Bergonzoni), 3 luglio (con Walter Siti), 4 luglio (con Nadia Fusini), 9 luglio (con Valeria Parrella), 10 luglio (con Massimo Recalcati), e 11 luglio (con Marco Belpoliti).
Non solo.
Presso la Casa dei Teatri, sarà possibile (fino al 6 ottobre) visitare la mostra Artes Mechanicae, ovvero l’arte delle macchine sceniche teatrali, a cura di Luciano Minestrella.
Continuerà anche il tradizionale evento ‘All’Ombra del Colosseo’. Si inizierà venerdì sera con Alessandro Serra (che tornerà anche il 18 agosto), con la partecipazione del corpo di ballo della scuola di Roma Crazy Gang School.
Sabato sera, protagonisti del palco saranno Enzo Salvi e Mariano D’Angelo, che intratterranno i romani con una serata di cabaret.
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…
Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…
Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…