Categorie: Politica

L’ex sindaco: chiamatemi ingegner Alemanno

"Ieri durante il passaggio di consegne non sono rimasto impressionato da Ignazio Marino, non ho visto una macchina da guerra, e lui stesso mi ha confessato che fino a 15-20 giorni fa aveva solo 5 persone che gli giravano intorno". L'ex primo cittadino di Roma, Gianni Alemanno"Chiamatemi ingegner Alemanno", ha detto scherzando – è tornato a parlare del suo sfidante il giorno dopo il passaggio di consegne in Campidoglio, a margine di una conferenza stampa al suo comitato elettorale. Alemanno ha spiegato di aver visto ieri "una realtà stremata e ridotta male che rischia di riprodurre gli stessi problemi che abbiamo avuto noi e di aumentare distacco con la città. Anche perché i soldi non c'erano per noi e non ci saranno neanche per lui".

Anche se "Marino non si sentirà dire la frase magica "sindaco, non ci sono i soldi per gli stipendi", perché, e me ne sono anche accertato nel momento del passaggio delle consegne, la liquidità c'è, le risorse ci sono e non c'e' quindi l'emergenza finanziaria che ho trovato io quando mi sono insediato nel 2008". A prescindere da questo, secondo Alemanno "Marino avrà gli stessi problemi pesantissimi che abbiamo avuto noi, e noi dovremo semplicemente fare un'opposizione seria, responsabile e costruttiva quando c'è la disponibilità, ma forte e dura quando vengono messi in discussione i valori fondamentali di Roma". Un'opposizione, ha concluso l'ex primo cittadino, "che da un lato non fa sconti, ma senza nemmeno un atteggiamento pregiudiziale, per non ripetere quanto accaduto in questi 5 anni: noi non creeremo disastri su Roma solo per sabotaggio nei confronti di Marino". 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

1 ora fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

9 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

10 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

11 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

12 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

13 ore fa