Categorie: Politica

L’I.I.S. “Vincenzo Cardarelli” ringrazia il Comune

L’I.I.S. “Vincenzo Cardarelli” esprime gratitudine all’Amministrazione Comunale per aver stanziato un contributo di 5 mila euro per l’anno scolastico 2012-2013. I fondi contribuiranno a riqualificare le strutture dell’istituto, con il recupero di locali e di attrezzature già esistenti e con l’eventuale acquisto di nuove dotazioni. Le risorse serviranno anche a completare il recupero e la modernizzazione di alcuni laboratori, nella sede centrale e in quella del Lido, e a proseguire nel progetto di informatizzazione delle aule.

«Ringrazio di cuore il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore alla Pubblica Istruzione Sandro Celli. – afferma il dirigente scolastico Laura Piroli – Non posso che esprimere soddisfazione per il loro preziosissimo sostegno economico, oltre che per la sensibilità dimostrata nei confronti delle problematiche della scuola e dell’istruzione». Anche l’I.I.S. “Vincenzo Cardarelli”, come la maggior parte delle istituzioni scolastiche d’Italia, ha risentito e risente pesantemente della crisi economica che, da parte del Governo, ha portato a tagli e riduzioni spesso drastiche di fondi e finanziamenti nel settore dell’istruzione. «In tale contingenza, – prosegue il dirigente scolastico – la sinergia tra la scuola e gli enti locali risulta fondamentale per garantire un servizio d’istruzione di qualità, al passo con i tempi e in linea con la vocazione del territorio». «Per l’Amministrazione la scuola è una priorità nei fatti. – dichiara il primo cittadino – Nonostante i tagli, in questi anni l’impegno del Comune si è rafforzato per garantire la crescita del mondo scolastico sia stanziando importanti risorse economiche per riqualificare gli edifici sia collaborando con gli istituti per adeguare l’offerta formativa alla realtà sociale e culturale del nostro territorio».

Dello stesso parere è l’assessore alla Pubblica Istruzione Sandro Celli, che esprime la consapevolezza dell’importanza del lavoro dei docenti nel motivare e stimolare la crescita personale e culturale degli studenti: «L’Amministrazione è al loro fianco per essere un punto di riferimento e dare un sostegno concreto per rispondere alle loro istanze. Investire nella scuola vuol dire credere nel futuro».

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

32 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

18 ore fa