L’I.I.S. “Vincenzo Cardarelli” esprime gratitudine all’Amministrazione Comunale per aver stanziato un contributo di 5 mila euro per l’anno scolastico 2012-2013. I fondi contribuiranno a riqualificare le strutture dell’istituto, con il recupero di locali e di attrezzature già esistenti e con l’eventuale acquisto di nuove dotazioni. Le risorse serviranno anche a completare il recupero e la modernizzazione di alcuni laboratori, nella sede centrale e in quella del Lido, e a proseguire nel progetto di informatizzazione delle aule.
«Ringrazio di cuore il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore alla Pubblica Istruzione Sandro Celli. – afferma il dirigente scolastico Laura Piroli – Non posso che esprimere soddisfazione per il loro preziosissimo sostegno economico, oltre che per la sensibilità dimostrata nei confronti delle problematiche della scuola e dell’istruzione». Anche l’I.I.S. “Vincenzo Cardarelli”, come la maggior parte delle istituzioni scolastiche d’Italia, ha risentito e risente pesantemente della crisi economica che, da parte del Governo, ha portato a tagli e riduzioni spesso drastiche di fondi e finanziamenti nel settore dell’istruzione. «In tale contingenza, – prosegue il dirigente scolastico – la sinergia tra la scuola e gli enti locali risulta fondamentale per garantire un servizio d’istruzione di qualità, al passo con i tempi e in linea con la vocazione del territorio». «Per l’Amministrazione la scuola è una priorità nei fatti. – dichiara il primo cittadino – Nonostante i tagli, in questi anni l’impegno del Comune si è rafforzato per garantire la crescita del mondo scolastico sia stanziando importanti risorse economiche per riqualificare gli edifici sia collaborando con gli istituti per adeguare l’offerta formativa alla realtà sociale e culturale del nostro territorio».
Dello stesso parere è l’assessore alla Pubblica Istruzione Sandro Celli, che esprime la consapevolezza dell’importanza del lavoro dei docenti nel motivare e stimolare la crescita personale e culturale degli studenti: «L’Amministrazione è al loro fianco per essere un punto di riferimento e dare un sostegno concreto per rispondere alle loro istanze. Investire nella scuola vuol dire credere nel futuro».
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…