L’isola di Maiorca attacca Salvini: “Xenofobo, disprezzi la vita umana”
Il commento del vicepremier: “Chi se ne frega, le mie vacanze le faccio in Italia!”
Come si legge sul 'Diario De Mallorca', una mozione è stata presentata da Podemos, Més e PSIB (Partido Socialista de las Islas Baleares) e approvata dal Consell de Mallorca per dichiarare il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini persona non gradita sull’isola delle Baleari.
La mozione, per cui è stato richiesto "consenso e unità" senza "colori politici", è stata approvata dopo l'ok a due emendamenti; di cui uno proposto dal Partito popolare, in cui viene condannata la proposta di Salvini relativa al censimento dei rom.
Aurora Ribot, portavoce di Podemos nel Consiglio, ha sottolineato come le dichiarazioni di Salvini siano "terribili e oltraggiose", cariche di "una xenofobia molto seria e preoccupante e un evidente disprezzo per la vita e la dignità umana".
Il commento del vicepremier, affidato al social network Facebook, non si è fatto attendere molto: “Pazzesco, insulti senza confini. La sinistra vota che non mi vuole a Maiorca? Chi se ne frega, le mie vacanze le faccio in Italia!”.
LEGGI ANCHE:
Sicurezza stradale: Muore un bimbo ogni 15 giorni, allacciateli in auto
Cerveteri, aprono le spiagge libere accessibili ai diversamente abili