Categorie: Cronaca

L’Italia con il vuoto…a perdere

Con il Parlamento italiano che prosegue “lavori” che interessano solo loro e le tasche degli italiani, tra liti e dispettucci vari che sembra di essere alle elementari durante la ricreazione, prosegue l'evacuazione delle aziende più importanti. Con la sirena d'allarme suonata da un pezzo e come si fosse ancora sulla Concordia allo sbando, si continua ad imbarcare acqua e non c'è modo di vedere luce. Comandante e ufficiali irreperibili. Ogni tanto un comunicato: “la navigazione è in ripresa…” e ancora, “lo scoglio è stato superato…”.
Peccato, però, che nel frattempo ci siano già le cabine allagate, i primi feriti, le prime tragiche perdite… Lo scoglio è sempre lì e la nave non avanza neanche di un metro, anzi comincia ad inclinarsi..

E allora ecco la FIAT che non è più FIAT e cambia residenza. Nonostante le valanghe di aiuti continui dal dopoguerra in poi se ne va, maglione in spalla, ad imparare l'inglese. Polemiche a non finire! Sì, sul nuovo nome che ha adottato e che a molti intellettuali e politici ricorda solo un altro modo più eccitante per chiamare l'organo genitale femminile…
La vecchia casa torinese è in buona compagnia, negli ultimi anni, infatti, molti dei marchi italiani più noti sono finiti all'estero. Peroni, Motta, Perugina, Parmalat, Locatelli, Invernizzi, Bertolli, Carapelli, Gucci, Pernigotti, Benelli, Gancia, Algida, Findus, Cademartori, Bulgari, Ducati, Zanussi, Riso Scotti… per non parlare della Telecom Tim. La lista è infinita, quasi come i Paesi dove i naufraghi sono approdati, dalla Germania alla Francia, dalla Svizzera alla Turchia all'Argentina, solo per fare qualche nome.

Intanto pare che nessuno si sia accorto della falla che sta affondando la nave e della fuga di chi riesce ancora a nuotare, ad essere salvato. La lista passeggeri continua ad assottigliarsi che nemmeno il decreto svuota carceri riesce a sopperire.

Comandante e ufficiali ancora in plancia. Anzi no, il Comandante è sulla scialuppa anche lui, direzione SOCHI.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

1 ora fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

2 ore fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

3 ore fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

4 ore fa

Riscaldamento, adesso puoi dire BASTA a bollette pazze | Hai sempre snobbato questo oggetto ma ti salva dal freddo: tua suocera ne vorrà uno

Con questo rimedio potrai evitare l'uso dei termosifoni e finalmente dire addio alle bollette salate.…

4 ore fa