I padri costittuenti non sarebbero stati contenti. Anzi sarebbero inorriditi. Ogno popolo ha il governo che si merita e anche i termini. Il livello della politica italiana può essere misurato anche con le espressioni che maggiormente vengono usate dai leader. Dal vaffa di Grillo è iniziato il tracollo della lingua italiana nelle aule parlamentari.
La legittimità costituzionale dei governi è garantita anche dal Presidente della Repubblica, purtroppo però nessuno è in grado di controllare il modo in cui i politici italiani si esprimono in questi utimi tempi. Dall'inciucio, al golpe, dal poltronaro al Papeete ( ma sicuramente ne dimentichiamo tante altre). Tutte parole che esprimono una pochezza culturale e un'involuzione della politica.
Le ideologie hanno fatto il loro corso, certo, e allora avanti con i colori e con alleanze policromatiche al posto della tradizionale destra o sinistra.I governi non sono più riconosciuti in base allo schieramento o al nunero di partiti che formano l'esecutivo, ma alla tavolozza. Per cui parliamo di un consiglio dei ministri gialloverde o giallorosso. Come allo stadio.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …