L’opera di Fernanda Spigone presentata a Nettuno
Alla Cartolibreria “Block & Book” pubblico entusiasta dell’iniziativa
Nettuno, nella splendida location della Cartolibreria “Block & Book” del Sig. Felice Di Maiolo, sita in largo Papa Giovanni XXIII 1/5.
Pubblico attento e interessato per l’occasione che ha applaudito con calore l’Autrice dell’opera, la Docente dell’UNITRE Fernanda Spigone, il giornalista e Direttore Commerciale del QdL nonché editore di “Notizie del Cuore”Manuel Mancini (moderatore), la Prof.ssa Rita Cerasani relatrice, la poetessa e scrittrice Maria Fiorella Belli che ha declamato con grande espressività alcune poesie contenute nell’opera.
Nel corso della presentazione, patrocinata dal Comune di Nettuno, di cui si ringrazia il Sindaco Dott. Angelo Casto, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Nigro, l’Ass. alla Cultura Simona Sanetti, grande risalto è stato dato all’Autrice per le sue innumerevoli attività culturali – una vita dedicata all’arte in tutte le sue sfaccettature può ben definirsi la sua-. Scrittrice, poetessa, autrice di opere teatrali, grande cultrice del dialetto segnino (Segni è la città dove è nata, vive e lavora), giornalista, animatrice di salotti di poesia, organizzatrice di premi letterari, curatrice della “Vetrinetta delle genti Segnine”, di mostre pittoriche e fotografiche e molto altro ancora. Il mare nelle sue liriche occupa un posto speciale, ma anche la natura in tutte le sue sfaccettature, i tragici avvenimenti del nostro e del passato tempo, i lutti a lei vicini.
Queste poesie sono appassionanti e facili da comprendere, anche se si serve, in quanto alla tecnica strutturale, di una metrica classicheggiante in cui talvolta rivivono gli stornelli ciociari ed i madrigali tipici della sua terra.”Nella casa dei merli il pettirosso” è acquistabile presso la Cartolibreria “Block & Book”dove si possono comprare anche tanti altri libri di svariati argomenti ad un euro. Ricordiamo che la manifestazione “Poeti a Scacciapensieri” continua il prossimo sabato 1 luglio con la presentazione, c/o la B&B, dell’opera “La polvere nei sandali”, sempre alle ore 18:00.