Categorie: Opinioni

L’opinione di Patrizia Prestipino sulle mamme e sugli animali

Patrizia Prestipino, membro della direzione nazionale del Partito Democratico e responsabile del dipartimento del Partito Democratico per la difesa degli animali, è intervenuta stamattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, la radio dell'Università Niccolò Cusano.

Patrizia Prestipino si occupa da tempo di animali: "Domani c'è la prima riunione con Renzi proprio sui dipartimenti, ho salvato ieri un cucciolo di rondine, devo trovare qualcuno cui affidarlo per le prossime 24 ore. Le persone appassionate di animali sono ovunque, sono trasversali, io lo sono da sempre, le rosse innamorate degli animali sono dappertutto, io non sono rossa, sono bionda, ma ora anche il Pd ha la sua pasionaria degli animali. L'amore per gli animali è talmente trasversale che non si può pensare di fare un partito animalista, chi ha delle idee di sinistra però deve trovare nel proprio partito anche un ambito come quello legato alla difesa degli animali. Renzi e Maria Elena Boschi sapevano da tempo della mia passione per gli animali. Certo, un dipartimento ad hoc nel Pd non c'era mai stato e mi fa molto piacere farne parte". 

A sinistra il dipartimento sulle mamme è piaciuto poco. Patrizia Prestipino risponde così: "Renzi in campagna elettorale ha detto che si sarebbe occupato anche di mamme, è stato coerente. in italia nascono sempre meno figli, la genitorialità viene spesso lasciata da sola, le mamme omosessuali, donne o uomini che siano, vanno aiutate. Non ci sono più mamme in Italia, vi rendete conto che siamo il Paese più anziano d'Europa? Siamo un Paese che rischia tra qualche decennio di non avere più ragazzi italiani. Se uno vuole continuare la nostra razza, se vogliamo dirla così, è chiaro che in Italia bisogna iniziare a dare un sostegno concreto alle mamme e alle famiglie. Altrimenti si rischia l'estinzione tra un po' in Italia". 

Ancora sulla rondine salvata: "Ho trovato questo rondinotto andando verso il mare. Arrancava su una salita, l'ho salvato. Speriamo riesca a sopravvivere. E' denutrito, non ce la fa a volare. L'ho raccolto, l'ho messo in una scatola, ora lo sto aiutando. Ieri sera ha mangiato, stamattina rifiuta il vermetto". 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

44 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa