E' un Frosinone da applausi ma in alcuni frangenti ancora troppo morbido per il campionato di Serie A. Contro il Torino arriva un'altra grande prestazione, soprattutto nel primo tempo, che non basta però a portare a casa la vittoria; sarebbe stata la prima tra le mura amiche.
Il gol del vantaggio è opera di Paganini che a fine primo tempo sfrutta la solita pennellata di Ciano e di testa insacca facendo 1-0; sembra il preludio ad un pomeriggio da ricordare. Il tutto viene però vanificato da un secondo tempo da sornione del Torino che senza creare grossi pericoli inizia a macinare gioco e, con Belotti autore di una doppietta, porta a casa l’intera posta in palio. Il gallo è in giornata di grazia e lo si vede fin da subito quando scappa via ripetutamente a Goldaniga e Capuano, il quale per fermarlo becca anche un giallo a metà primo tempo. Un Torino pratico e cinico che porta così a casa l’intera posta in palio e continua a cullare i propri sogni europei, al contrario il Frosinone perde un’altra occasione importante per accorciare con chi è più avanti in classifica.
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano (38’ st Ciofani); Paganini, Chibsah, Maiello (27’ st Trotta), Gori, Molinaro; Ciano, Pinamonti.
A disposizione: Iacobucci, Simic, Ariaudo, Valzania, Zampano, Dionisi, Brighenti, Krajnc, Beghetto.
Allenatore: Baroni.
TORINO (4-3-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri (24’ st Ola Aina), Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza (40’ st Berenguer), Belotti, Meité (9’ st Iago Falque).
A disposizione: Ichazo, Rosati, Lukic, Singo, Parigini, Djidji, Bremer.
Allenatore: Mazzarri.
Arbitro: Sig. Piero Giacomelli della sezione di Trieste; assistenti sigg. Stefano Del Giovane della sezione di Albano Laziale (Roma) e Giorgio Schenone della sezione di Genova; IV Uomo sig. Valerio Marini di Roma 1; VAR sig. Marco Guida di Torre Annunziata (Napoli), Assistente VAR sig. Salvatore Longo della sezione di Paola.
Marcatore: 41’ pt Paganini, 11’ e 32’ st Belotti.
Note: spettatori: abbonati 11.197 per un rateo abbonati di euro 244.944,50; spettatori paganti 2.968 (di cui 943 ospiti) per un incasso di euro 50.000; angoli: 3-3; ammoniti: 22’ pt Capuano, 30’ pt Rincon, 37’ pt Meité, 26’ st Ciano, 36’ st Zaza, 40’ st Ola Aina; recuperi: 4’ st.
Tabellino preso dal sito www.frosinonecalcio.com
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …