Mercoledì 2 luglio la libreria dell'Auditorium di Roma ha presentato il libro "Start up, C'era una volta il lavoro" di Armando Cicero, noto esperto di comunicazione che occupa da cinquanta anni un posto di rilievo nel panorama del marketing e della comunicazione aziendale in Italia.
Armando Cicero alla presenza di amici, giornalisti, familiari, curiosi e a fianco della sua editrice, ha raccontato di sé nella sua nuova e insolita veste di scrittore.
La scrittura, racconta Cicero, costituisce oggi il suo nuovo start up, una opportunità nata in un momento in cui seri problemi di salute gli hanno impedito di viaggiare, come era solito fare per il suo lavoro, costringendolo a fermarsi e a cambiare vita.
Armando Cicero, definito scherzosamente l'uomo "start up" per aver avviato nella sua vita più di 40 diverse attività lavorative, racconta nel libro la sua storia, ripercorrendo le molteplici iniziative imprenditoriali lanciate per noti Gruppi ed aziende italiane: da Il sole 24 ore, a Mondadori, Rizzoli, Fininvest e a tanti altri.
E' un libro, il suo, che, nell'intento dell'autore, non traccia solo un quadro della storia della comunicazione e del marketing in Italia dal dopoguerra ad oggi ma è qualcosa di più.
Armando Cicero, attraverso la sua esperienza personale e lavorativa in cui ha dovuto affrontare continui cambiamenti lavorativi, che lo hanno portato costantemente a rinnovarsi, ha voluto trasmettere un messaggio di fiducia e di coraggio in particolare ai giovani, affinché si sentano in grado di creare la propria vita anche in un momento di forte crisi economica come quella di oggi, senza cristallizzarsi su una visione del lavoro esclusivamente locale, aprendosi alle possibilità che ci sono nel mondo.
Armando Cicero racconta: "Ho avuto una grande scuola, ho vissuto una parte della vita a Napoli una città che offre possibilità di crescita sul piano umano e sociale, mi ha fatto bene la strada i vicoli della città più della scuola, ho fatto esperienze di lavoro che mi hanno formato dandomi grande umiltà, coraggio e voglia di fare, io il futuro lo ho affrontato, senza mai arrendermi o fermarmi".
Proprio per questo l'autore afferma di avere in progetto in autunno la presentazione e la promozione del libro presso le Università per dare spazio al dialogo con i giovani, per trasmettere loro la sua esperienza affinché sia un incoraggiamento al fare, anche in un momento di profonda crisi economica come quello che stiamo vivendo.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …