Torna in scena la Compagnia di Danza e Balletto “Astra Roma Ballet” di Diana Ferrara, presso il Teatro Greco di Roma, sabato 22 con una doppia esibizione, la prima alle ore 17:00, la seconda alle ore 21:00. “Astra Roma Ballet”, trentennale compagnia, porta in scena uno spettacolo dedicato alla straordinaria e affascinante figura di ‘George Sand, uomo e libertà’.
Lo spettacolo è portato in tour, la prima è andata in scena lo scorso 29 aprile al Teatro Olimpico di Roma. Le coreografie sono di Sabrina Massignani, George Sand è interpretato da Sabrina Brazzo, Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano. Altri interpreti, Primi Ballerini della Compagnia Odette Marucci e Aldo Sancricca, i solisti: Giacomo Vitelli, Mattia Vitelli, Domenico Napolitano, Roberta Fradusco, Flaminia Carmassi e Cleo Bagarotto. Musica di Fryederik Chopin.
Lo spettacolo: una spregiudicata artista che scelse un nome maschile, fumava il sigaro, vestiva da uomo per la libertà dello spirito, per un maggior riconoscimento sociale e per una vita priva di appagamento. Un travestimento che rappresenta la sfrontatezza e la sfida di una donna insoddisfatta, tangibile nei suoi romanzi, trasposto in danza attraverso la leggerezza, la forza, il coraggio e la determinazione, con momenti intensi e rappresentativi dei suoi più importanti e significativi amori: l’appassionata e tempestosa relazione con il poeta Alfred de Musset e l’angusta e scandalosa storia con Chopin.
Proprio la liaison con il celebre musicista è il cuore della kermesse. George Sand e Chopin si incontrarono a Parigi nel 1838. Il loro fu un intenso e complicato rapporto che durò sette anni, tra due personalità molto diverse, prima amici e poi amanti. Chopin, allora ventiseienne, che con il suo straordinario talento aveva già conquistato il pubblico dell’intera Europa, si definiva “un uomo d’ordine”, mentre George Sand – di sei anni più grande – era una donna indipendente, separata dal marito, con alle spalle numerose relazioni e di tendenze repubblicane e rivoluzionarie. I due si innamorarono perdutamente e il loro fu un amore libero e, per i tempi scandaloso. Una storia d’amore travagliata vissuta fuori dagli schemi in cui arte, letteratura e vita si fusero in un sodalizio unico e tormentato.
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…