Categorie: Cronaca

La Croce Rossa di Piglio torna a scuola

Il prossimo 11 settembre alle ore 10.30 i Volontari della sede di PIGLIO doneranno al plesso scolastico cittadino, l’Istituto Comprensivo Statale sito in Via Circonvallazione, un DEFIBRILLATORE DAE SEMIAUTOMATICO.

L’uso del defibrillatore semiautomatico esterno e i corsi di rianimazione cardiopolmonare, rappresenta l’unico strumento valido affinché un evento drammatico non diventi fatale.
Per questa importante iniziativa si è organizzata una festa rivolta ai ragazzi della scuola con la partecipazione di Autorità e cittadini.

L’iniziativa rientra nel progetto “LA CRI TORNA A SQUOLA” che ha visto la fattiva collaborazione dei volontari della sede di PIGLIO con i docenti e gli alunni della scuola stessa.

Un progetto partito nel settembre del 2012 incontrando i ragazzi di tutte le classi, materne, elementari e medie con lezioni informative su nozioni di primo soccorso. A ogni classe è stato donato uno zaino contenente materiale sanitario e opuscoli informativi.
In seguito l'attenzione si è rivolta ai docenti e al personale dell’Istituto Scolastico con un corso di MANOVRE DI DISOSTRUZIONE.

Successivamente l'iniziativa “METTIAMOCI IN MOTO” dove gli alunni delle classi 3 medie si sono cimentate nella conoscenza dei pericoli della strada e gli infortuni derivati dalle molteplici distrazioni, con prove pratiche di primo soccorso.

E ora l’11 settembre l’importante incontro: “UN DONO PER LA VITA”.

Pensato e realizzato grazie all’impegno dei Volontari di Piglio che attraverso le proprie iniziative, con il progetto “SALUTE” Informazione, Prevenzione e Controllo della Glicemia, Colesterolo, Trigliceridi e Pressione Arteriosa si sono prodigati con una raccolta fondi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

1 ora fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

3 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

12 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

13 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

13 ore fa