La denuncia di un nostro lettore di Nettuno

Non paga l’affitto e lo deruba dei mobili

Accade anche questo, al giorno d’oggi. Ci ha inviato un appello un signore di Nettuno L.M. “Dopo due anni che non ha pagato l’affitto, per cui ho dovuto intentargli causa (costatami 1.500 euro), il mio ex inquilino ha abbandonato l’appartamento in stato indecente, tanto che si dovranno sborsare centinaia di euro per renderlo abitabile. S.R., pur risultando impiegato in un Ente del Comune di Nettuno che lo ha regolarmente pagato, non solo non ha più pagato il canone di affitto, ma lasciando l’appartamento, si è portato via i pensili della cucina con relativo lavello in acciaio e forno.

Inoltre, sempre dalla cucina ha asportato il termosifone. Ha lasciato l’immobile pieno di immondizie, impraticabile, come se non avesse spazzato più il pavimento da mesi. Inoltre con le pareti sporche, il pavimento della cucina rovinato per sempre, buchi ai muri, tapparelle rotte come pure le zanzariere. L’appartamento che sorge in una zona residenziale, vicino al mare, è circondato da un ampio terreno, una volta un giardino splendido, ricco di alberi da frutto con una bella fontana al centro. Ebbene, l’erba alta, mai rasata, è alta un metro; alcuni alberi sono stati sradicati, gli altri non sono stati mai potati; il camminamento non esiste più; la fontana è stata distrutta in modo vandalico”.

Eppure questo ex inquilino è italiano, ha una famiglia. Come ha potuto vivere in un immobile diventato, col tempo, a causa della sua estrema incuria, un porcile? 

Lascia un commento