Categorie: Politica

La discarica di Cupinoro chiude definitivamente?

Riceviamo e pubblichiamo:

Discarica di Cupinoro: l’ufficio stampa del Comune annuncia la possibilità che si vada al commissariamento. Quasi un’ammissione della chiusura definitiva di Cupinoro. Ecco le dichiarazioni del sindaco di Bracciano, Giuliano Sala, nel comunicato ripreso da Terzo Binario: "La situazione è pensante. Ho compiuto un sopralluogo sul posto e ho constatato la necessità di intervenire. La vicenda dimostra come la gestione dei rifiuti nella Regione Lazio, nel tempo, è stata molto approssimativa sotto vari punti di vista”. 

Le autorizzazioni al privato di gestire la discarica di Cupinoro – prosegue il sindaco – sono state molteplici, da parte del Prefetto, dei vari commissari succedutisi, della Regione Lazio che per emergenza hanno ampliato le cubature di conferimento, senza peraltro interessarsi della parte più delicata del problema, che è quello post gestionale. A questo punto della situazione non escludo nulla”.

Nell’estremo tentativo di salvarsi dalle conseguenze catastrofiche che gli vengono imputate, e delle quali dovrà rispondere, Sala scarica le responsabilità sulla Regione Lazio e su altri soggetti. Non dimentichiamo che, per allargare Cupinoro, il nostro sindaco ha trascinato in questo baratro il comune, la Bracciano Ambiente e l’Università Agraria che è proprietaria dei terreni.

E’ probabile che la Regione Lazio il 16 aprile si accollerà le spese per la chiusura e quelle per il post mortem. Vuoi vedere che adesso il merito di aver chiuso Cupinoro sarà proprio di Sala? Aspettiamoci di vederlo paradossalmente sul carro del vincitore!

 

Associazione Salviamo Bracciano

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

37 minuti fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

7 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

7 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa