La favola dell’Opificio del Gusto
La pizza: un piatto da mangiare anche con gli occhi, che si può sempre più accostare a nuove tipologie di vino o birra
La favola DELL'OPIFICIO DEL GUSTO, nasce dalla volontà di portare in provincia una pizza facilmente digeribile, leggera, con dei gusti mai visti. Catturare un cliente più attento alla qualità e curioso di sperimentare nuovi abbinamenti Pizza-Vino o Pizza-Birra.
L'Opificio è nel cuore di Colleferro e facilmente raggiungibile dai clienti dei paesi limitrofi. Il progetto OPIFICIO DEL GUSTO, nasce per mettere in risalto tutti i sapori di ogni componente della pizza e dei taglieri di antipasto, stando attenti alla ricerca delle materie prime, selezionate con cura una ad una,lasciando un occhio di riguardo per quei prodotti a km 0, che spesso compongono i nostri taglieri e le nostre pizze, proprio per valorizzare sempre più i prodotti del territorio.
La PIZZA dell'opificio è una creatura di LUCA BELLISCIONI (alias Lucabi) che collaborando con lo staff dell'Opificio,ottiene un blend di farine, tratte tutte da agricoltura biologica tra cui: grano tenero tipo 0, tipo 2 e farina di farro, che abbinate a una lunga lievitazione, di circa 72 ore, un'alta idratazione e una bassa percentuale di lievito danno vita a un impasto estremamente digeribile, capace di essere croccante fuori e soffice dentro.
Da qui nasce la voglia di far fare un viaggio sensoriale ai nostri clienti attraverso nuovi gusti e nuovi sapori, con la ferma convinzione che a oggi la pizza sia sempre più un piatto da mangiare anche con gli occhi, che si può sempre più accostare a nuove tipologie di vino o birra.