Un giorno speciale, per festeggiare la donna della vostra vita o la vostra vita da donna. Noi di Discoverplaces abbiamo scelto, come ogni settimana, alcuni degli eventi più belli e interessati nella Regione Lazio. Passare un fantastico 8 Marzo immersi tra cultura e divertimento non è mai stato così facile. Se la festa della donna non è nella vostra agenda, tanti sono i musei nel Lazio che aderiscono all’iniziativa della “Settimana dei Musei”, dal 5 al 10 Marzo, musei e aree archeologiche ad ingresso gratuito. Un’occasione importante per visitare alcuni dei musei più belli del Lazio, come il museo Etrusco di Tarquinia, impossibile non far colpo. E ricordatevi che c’è chi di mimosa preferisce la torta!
L’abbiamo sempre detto che Bracciano si trova in un’altra dimensione, dove il Carnevale dura un’altro fine settimana!
Il 10 Marzo uno spettacolo per scoprire la storia della Principessa Artemisia e il meraviglioso Castello Odescalchi di Bracciano. Attori professionisti accompagnano i piccoli spettatori per le stanze del castello, recitando una leggenda immersa nei misteri del Lago di Bracciano.
Carnevale al Castello con la principessa Artemisia
Non staranno cercando di dirci qualcosa?
Un 8 Marzo alternativo nell’incantevole borgo di Faleria, per la presentazione del libro “Streghe e Stregonerie in Terra di Tuscia”. Una raccolta di testi e testimonianze del fenomeno culturale della “caccia alle streghe”nella provincia di Viterbo tra il tra il XIV e il XX secolo. Se la vostra dolce metà decide di portarvi qui, non vi arrabbiate!
Streghe e Stregonerie in Terra di Tuscia
Chi la Falia l’aspetti!
Sarà pure la settimana della cultura ma la voglia di mangiare non finisce mai, e se poi è un piatto tradizionale fateci largo. Il 10 Marzo a Priverno ha luogo la Sagra della Falia e Broccoletti, uno degli appuntamenti più amati dagli abitanti di questo piccolo borgo della provincia di Latina ricco di storia. Non sapete cos’è la Falia? E’ la domenica giusta per scoprirlo…fino ad esaurimento scorte.
Sagra della Falia e Broccoletti
Non ci credo se non lo vedo! E allora questo fine settimana tutti a Roccasecca, il piccolo borgo della Ciociaria che celebra il Santo Patrono San Tommaso d’Aquino con un fine settimana di celebrazioni religiose e attività dedicate alla conoscenza e lo studio di uno dei Santi Italiani più amati.
Un’associazione culturale per unirli una polenta per domarli!
Castel di Tora si trasforma in terra di polenta con la sua Sagra del Polentone che ogni anno attira curiosi e golosi da tutta la provincia di Rieti. Preparata dalle sapienti mani dei volontari della Pro Loco del borgo Sabino e accompagnata dal tradizionale sugo di magro. Non fatevi ingannare dal nome, i chili si sentono dopo.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…