La FISPES sarà presente a RunFest, la festa dell’atletica e del running in programma dal 2 al 4 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma con uno stand organizzato congiuntamente con il Comitato Paralimpico Italiano e la FISDIR.
Nell’ambito delle attività previste da RunFest, mercoledì 3 giugno alle ore 17:30 si terrà il convegno “L’evoluzione dell’Atletica leggera per gli atleti disabili fisici, intellettivi e sensoriali” a cui parteciperanno per la FISPES i due tecnici nazionali Michele Gionfriddo e Nadia Checchini. I relatori faranno una panoramica sullo sviluppo dell’Atletica paralimpica in Italia a partire dal 2010, anno di costituzione della Federazione. La disciplina è oggi in una fase di grande fermento sia dal punto di vista agonistico che promozionale: se i suoi atleti più rappresentativi stanno conquistando sempre più visibilità ottenendo grandi risultati a livello internazionale, nel territorio sono aumentate le opportunità per i disabili di avvicinarsi a questo sport in un percorso sempre più integrato con l’Atletica per normodotati.
Il Golden Gala Pietro Mennea inizia di corsa. Se l'appuntamento con il meeting internazionale di atletica è per giovedì 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, la RunFest scatterà infatti già da martedì 2 nel vicino Stadio dei Marmi. Si tratta di una vera e propria festa dell’atletica e della Runcard con un fittissimo programma di iniziative focalizzate sull’universo del running e pensate per partecipanti di ogni età. RunFest permetterà di incontrare e allenarsi con grandi campioni, ma anche di mettersi alla prova personalmente con corse e passeggiate per ogni passo (ad ogni ora del giorno… e della notte), e metterà a disposizione spazi per l’intrattenimento dei piccoli e delle loro famiglie. Spazio anche all’approfondimento e alla cultura (con seminari e workshop), oltre che al divertimento per tutti. Il programma dettagliato della tre giorni è consultabile al seguente LINK.
http://www.fidal.it/upload/files/2015/runfest2015_programma.pdf
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …