Il Comune di Leonessa, l’Istituto Comprensivo di Leonessa in collaborazione con il Museo Archivio Storico di Fiume e l’Associazione per la Cultura Fiumana, Istriana e Dalmata nel Lazio hanno promosso la commemorazione della “Giornata del Ricordo”, mercoledì 6 febbraio 2013.
Mercoledì 6 febbraio 2013, alle ore 11.00, presso l’Istituto Comprensivo di Leonessa si svolgerà la proiezione del documentario “Vivere in esilio. Memorie del Villaggio giuliano-dalmata di Roma” di Emiliano Loria. A seguire la conferenza sul tema “Gli italiani in Dalmazia dalle origini all’esodo” tenuta da Andrea Ungari, membro della Società di Studi Fiumani. Infine, il Sindaco di Leonessa, Paolo Trancassini, regalerà a tutti i bambini della terza media il volume “La questione del confine orientale”, gentilmente donato dall’Associazione per la Cultura Fiumana, Istriana e Dalmata nel Lazio.
Alle ore 12,30 il sindaco di Leonessa, Paolo Trancassini, accompagnato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo, parteciperà alla cerimonia religiosa presso il Largo dei Martiri delle Foibe Istriane.
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini