Categorie: Spettacoli

“La Grande Risata” contro lo strapotere politico

Dopo quattro anni il maestro Pier Francesco Pingitore torna al Salone Margherita con un nuovo spettacolo, “La Grande Risata”, in uno dei teatri più antichi di Roma. Teatro rinnovato per merito del nuovo patron Nevio Schiavone, alla direzione artistica di Enzo Iacchetti e alla consulenza di Demo Mura.

Pingitore ancora una volta ci stupisce portando in scena personaggi nuovi, da Matteo Renzi a Beppe Grillo, passando per Angela Merkel, il sindaco Marino, Papa Francesco, il presidente Napolitano ed Elena Maria Boschi, magistralmente interpretati da Mario Zamma, Carlo Fresi, Manuela Zero e Demo Mura.

Nella seconda dello spettacolo, parte una rievocazione che va dal 1965 del vecchio Bagaglino ( La Cantina di Vicolo della Campanella ) ai giorni nostri, ricordando personaggi del calibro di Gabriella Ferri, Oreste Lionello, Pino Caruso, Pippo Franco, Leo Gullotta, Bombolo, Valeria Marini e tanti altri.

Un plauso va a Pamela Prati e Martufello che in questo spettacolo continuano con i loro successi vecchi e nuovi. Ottimo il giudizio sul corpo di ballo composto da quattro ballerine: Jasmine, Raffaella, Daniela, Maria Rita e dal ballerino Leonardo Bizzarri.

Hanno affiancato l’autore, gli amici di sempre: per le musiche Piero e Francesco Pintucci, per le scene Maurizio Tognalini, per i costumi Evelyn Hanack e per la coreografia Morgana Giovannetti.

Tanti ospiti, tanti amici per la riapertura del Salone Margherita con la sua prima "La Grande Risata": Pippo baudo, Valeria Marini, Claudio Lotito, Dario Salvatori, Barbara Bacci, Patrizia Pellegrino, Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona, contessa Patrizia De Blanc, Giada De Blanc, Roger Garth, Paola Caruso, Beppe Convertini, Angela Melillo, Adriana Russo, Antonella Salvucci, Gabriella Germani, Lando Buzzanca, Gigi Miseferi e tanti altri.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

9 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

9 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

10 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

13 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

15 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

18 ore fa